Stampa questa pagina
Martedì, 16 Marzo 2021 09:28

Webinar Confindustria “Il Green New Deal ed i nuovi paradigmi del mercato dell’energia e gas: obiettivi, soluzioni tecnologiche, strumenti di incentivo” - martedì 16 marzo 2021, ore 15-17, Pescara In evidenza

Scritto da

La Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara comunica lo svolgimento del seguente workshop in modalità Webinar:

“Il Green New Deal ed i nuovi paradigmi del mercato dell’energia e gas: obiettivi, soluzioni tecnologiche, strumenti di incentivo”.

 martedì 16 marzo 2021, ore 15:00-17:00.


Il Green New Deal promosso dalla nuova Commissione Europea segna una svolta senza precedenti nel processo di decarbonizzazione del sistema economico Comunitario. I nuovi obiettivi di riduzione dei gas ad effetto serra al -55% nel 2030 per raggiungere al 2050 la neutralità climatica determineranno un profondo cambiamento strutturale nei mercati dell’energia. Questi obiettivi sfidanti ci obbligano a rivedere in modo significativo il PNIEC recentemente approvato dal Governo Italiano. Un nuovo flusso di investimenti stimabile in oltre 600 miliardi in tecnologie green (Rinnovabili, Reti, Efficienza) al 2030 richiederà di ripensare in modo significativo gli strumenti economici (mercato e incentivi) da utilizzare per raggiungere in modo efficiente questi target senza pregiudicare la competitività del sistema industriale.
L’obiettivo del seminario è quello di condividere e costruire con il sistema associativo una visione strategica in grado di trasformare questa sfida in opportunità di crescita.
Introducono l’incontro:

• Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescara
• Giuseppe Maiellare, Presidente Sezione Energia Confindustria Chieti Pescara

Relatore sarà:
• Massimo Beccarello, Responsabile Energia e Ambiente Confindustria.

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer, Responsabili Energia, Responsabili Ambiente.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO E’ IN ALLEGATO

Modalità di adesione
La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita.

PER REGISTRARE LA TUA PARTECIPAZIONE
CLICCA QUI  O  INQUADRA IL QR CODE

qr code

Daremo la possibilità ad un numero limitato di persone di assistere al webinar “in presenza” nella nostra Sala Orofino (Via Raiale 110/bis - Pescara). Per facilitare la partecipazione degli associati e per garantire il rispetto del distanziamento sociale in relazione ai nostri protocolli per la sicurezza dei lavoratori da epidemia covid-19, il numero massimo di presenti in Sala Orofino, contemporaneamente, non potrà superare le 20 persone. In questo caso è necessario contattare la segreteria Sezione Energia (Gianluca Ravasini, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., mob. 3355933523)

Per coloro invece che volessero partecipare in video conferenza, il webinar si terrà su piattaforma Microsoft Teams.

Requisiti tecnici per la partecipazione
Il webinar si terrà su piattaforma Microsoft Teams. Per partecipare da remoto, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• È possibile partecipare tramite browser anche se non si ha Microsoft Teams installato sul proprio computer
• Cliccare su “Partecipa sul web”
• Prima di accedere raccomandiamo di disattivare il microfono, per evitare fastidiosi rumori di sottofondo, e utilizzare gli auricolari
• La webcam, per chi ha una buona connettività, può restare sempre attiva
• Il microfono va disattivato
• È opportuno, per chi può, accedere almeno 10 minuti prima per effettuare le necessarie verifiche tecniche.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi alla segreteria Sezione Energia (Ref. Gianluca Ravasini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – mob. 3355933523) oppure all’area ICT (Ref. Valentina Bracciale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - mob. 3396599540)

Letto 1072 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Luglio 2021 12:57
Gianluca Ravasini

Area Energia,Trasporti e Logistica
Politiche di Sviluppo
Segreteria Sezione Energia, Sezione Trasporti e Logistica
Responsabile Sede Vasto e Val Di Sangro

Contatti
Telefono: 0873 366336 - 085 4325534 - 3355933523
Email: g.ravasini@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Gianluca Ravasini

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account