Giovedì, 13 Maggio 2021 09:30

Webinar Confindustria nazionale “La transizione energetica, un’opportunità di trasformazione per le filiere”, 13 maggio, ore 9.30

Giovedì 13 maggio alle ore 9:30 si terrà il webinar “La transizione energetica, un’opportunità di trasformazione per le filiere” organizzato da Confindustria con il supporto di Eni.

La transizione ecologica è una sfida industriale e di sistema che deve abbracciare l’intera filiera energetica e il progetto JUST – Join Us in a Sustainable Transition di Eni vuole coinvolgere le filiere industriali in questo percorso di crescita sulle dimensioni ESG.
In quest’ambito è stata sviluppata Open-es, una piattaforma di collaborazione a disposizione delle imprese per condividere esperienze di sostenibilità e cogliere nuove opportunità di business.
Il progetto Just verrà presentato Costantino Chessa (Responsabile Procurement Eni) e Rossano Francia (Responsabile Vendor Management & Development Eni).
Durante il webinar interverranno i Vice Presidenti di Confindustria Maurizio Marchesini, con delega alle Filiere e le Medie Imprese, e Maria Cristina Piovesana con delega all’Ambiente, alla Sostenibilità e alla Cultura.
Per partecipare al webinar è possibile registrarsi al seguente link.

Di seguito il programma dell’evento.
09.30 – 09.45 Saluti
Maria Cristina Piovesana – Vice Presidente per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura di Confindustria
09.45 – 10.15 Presentazione JUST, un’opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica
Costantino Chessa – Responsabile Procurement Eni