Confindustria nazionale ha preso parte all'iniziativa Goal 13 Impact, un’indagine lanciata nel Regno Unito e sviluppata e realizzata in Italia da Deloitte, per amplificare i progressi in campo climatico del tessuto economico nazionale. Il Progetto si propone di far luce sulle azioni che sta mettendo in campo la business community nel contrasto al cambiamento climatico e rappresenta una guida per le aziende che intendono replicare l'esperienza e le best practice perseguite da altre realtà.
l Report italiano Goal 13 Impact Platform descrive gli impegni climatici e le principali misure poste atto da oltre 50 delle maggiori società e operatori finanziari italiani che sono stati raccolti nell’ambito di interviste con i leader aziendali.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare la condivisione di best practices e accelerare il percorso delle aziende italiane verso la neutralità climatica, soprattutto nell’attuale contesto di forte volatilità in ambito geopolitico, tecnologico, economico, dove aumentano le opportunità offerte da una transizione verso fonti di approvvigionamento energetico rinnovabili.
Il Report riflette la struttura delle singole interviste svolte alle imprese, cerca di individuare tutti gli aspetti che coinvolgono o che possono coinvolgere la gestione della sostenibilità al fine di comprendere gli aspetti positivi, gli elementi critici e le necessità più stringenti per ciascuna area di approfondimento.
Leggi qui il Report.
Fonte: Confindustria
Energia, Trasporti e Logistica, Politiche di Sviluppo, Segreteria Sezione Energia, Sezione Trasporti e Logistica, Responsabile Sede Vasto e Val Di Sangro
Contatti
Telefono: 0873 366336 - 085 4325534 - 3355933523
Email: g.ravasini@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690