Da "Il sole 24 ore"
Lunedì, 30 Luglio 2018 15:13

Progetto ENEL Futur-E - Riqualificazione ex centrale turbogas di Campomarino (CB)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

ENEL ha lanciato il progetto Futur-e per dare nuova vita alle centrali non più produttive con soluzioni sostenibili che sfruttino le potenzialità del territorio. Riqualificare l'ex centrale turbogas di Campomarino (CB), riconsegnando l'impianto alla comunità con una nuova funzione d'uso; la riqualificazione del sito includerà un ampio ventaglio di destinazioni, ludica-turistica-culturale-agricola-commerciale ecc. escludendo un nuovo impianto produttivo di energia: è questo l'obiettivo del Progetto di Enel Futur-e, che coinvolge lo stabilimento molisano.

Non si tratta di una semplice procedura di vendita, ma di un percorso creato per individuare progetti concreti e investitori interessati a realizzarli.

Attraverso un bando internazionale per un "Concorso di Progetti" verrà scelta un'attività sul sito che valorizzi le potenzialità dell'area e risponda alle istanze espresse del territorio.

In allegato, il dossier informativo sul sito di Campomarino, la Brochure sul progetto Enel Futur-e e la rassegna stampa del concorso di progetti.

Di seguito il link al sito dove ci si può iscrivere per proporre una manifestazione di interesse non vincolante:

https://corporate.enel.it/it/futur-e/impianti/campomarino

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni rivolgersi al Project Manager Ing. Stefano Gatto Agostinelli mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., Tel 06 83058414  - https://corporate.enel.it/it/futur-e

Ultima modifica il Venerdì, 21 Settembre 2018 09:50
Gianluca Ravasini

Energia, Trasporti, Logistica
Segreteria Sezione Energia, Trasporti e Logistica
Responsabile Sede Vasto

Telefono 0873 366336 - 085 4325534 - 3355933523
email g.ravasini@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account