Da "Il sole 24 ore"

POLO INOLTRA

Indirizzo

Strada Statale 5, Tiburtina Valeria s.n.
65024 - Manoppello Scalo Loc. Staccioli(PE)

Contatti

Tel: 085 8561968
Fax: 085 8569728
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività

polo di innovazione

Chi siamo

La Società Consortile INOLTRA a.r.l. è il soggetto gestiore del Polo di Innovazione nel settore Trasporti Logistica e Servizi Connessi.

Il Polo di Innovazione INOLTRA è finalizzato alla diffusione dell’innovazione, allo sviluppo competitivo e sinergico nel sistema della mobilità sostenibile, riferibile ai comparti del trasporto merci, passeggeri ed ai servizi connessi, attraverso la creazione di una rete territoriale che funga da volano per la condivisione della conoscenza e la creazione di valore aggiunto per le imprese del territorio. L’obiettivo specifico del Polo è quello di sostenere una politica dei trasporti concentrata sui fattori chiave della mobilità efficace e sostenibile puntando ad una elevata armonizzazione tra la co-modalità esistente, attraverso la ottimizzazione delle risorse ITC, con una integrazione complessiva delle prestazioni, gli standard europei dell’intermodalità, intesa come connettività di sistema, interconnessione ed interoperabilità, interna ed esterna ai soggetti del polo.

Il Polo di innovazione INOLTRA nasce con riconoscimento regionale (con determinazione DL9/35 del 24 luglio 2013) cofinanziato dal Fondo FESR Abruzzo 2007/2013: Attività i.1.2 “Sostegno alla creazione dei Poli di Innovazione”, e si propone quale nuovo interlocutore nelle politiche settoriali regionali e nazionali.

 

immagineprincipalepoloinoltra

Contatta l'autore

Email:
Name:

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account