UNIVERSITA' TELEMATICA "Leonardo Da Vinci"

Categoria Soci Aggregati

Piazza San Rocco, 2
66010 - Torrevecchia Teatina(CH)

Tel: 0871 361658

Chi siamo

L'Università telematica "Leonardo Da Vinci" nacque da un'iniziativa dell'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti-Pescara e dell'omonima Fondazione, e in data 16 novembre del 2004 venne pubblicato il decreto di accreditamento sulla Gazzetta Ufficiale, dove a decorrere dalla suddetta data venne istituita l'Università telematica non statale Leonardo Da Vinci.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO ESAMI
L'Università telematica eroga i propri servizi dei Corsi di Laurea esclusivamente online. A partire dalla fase di immatricolazione che avviene automaticamente attraverso la registrazione al sito web di segreteria.
All'avvenuta immatricolazione verranno rilasciati i dati di accesso che consentiranno l'utilizzo della piattaforma. L'unico momento frontale è quello dedicato agli esami che si terranno presso la sede di Torrevecchia Teatina (Chieti).
Le prove d'esame si possono svolgere, a discrezione del docente, tramite prova scritta, colloquio orale o loro combinazioni.

LE FORME D'INSEGNAMENTO
L' Università telematica "Leonardo Da Vinci" si avvale di tre forme d'insegnamento a distanza:

Supporto alla didattica tradizionale, che vanno dai semplici servizi allo studente, fino alla vera e propria lezione online;
Corso Undergraduate online, è un ciclo completo di lezioni impartite esclusivamente attraverso la rete internet;
Corso postgraduate online, è indirizzato ai neolaureati e a tutti coloro che essendo già impegnati nel mondo del lavoro, non avrebbero la possibilità di una frequenza di tipo tradizionale.
Gli strumenti utilizzati: l'aula virtuale, la conferenza virtuale, la lezioni online ed il test di autovalutazione.

immagineprincipaleuniversitatelematica

Contatta l'autore