STUDIO MS s.r.l.

Via Monte Corvo, 7
65124 - Pescara(PE)

Attività

Consulenza ambiente e sicurezza, Corsi di formazione e aggiornamento, sollevamento, Ascensori montacarichi, Verifica impianti termici, ascensori, società di consulenza

Chi siamo

Lo STUDIO MS srl opera a livello locale come UnitàTerritoriale ed Official Partner della BUREAU VERITAS ITALIA SPA, la quale a sua volta rappresenta unOrganismo Certificato Notificato, debitamente accreditato presso il Ministero del Lavoro, leader a livellomondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.Il nostro studio, presente nel territorio abruzzese da più di dieci anni, opera quale unità divisionale dellaBUREAU VERITAS ITALIA SPA, su tutto il territorio nazionale.

Lo STUDIO MS, in collaborazione con il gruppo Bureau Veritas, si pone a sostegno delle imprese e degli entipubblici e privati offrendo un variegato portafoglio servizi di consulenza e gestione integrata in materia disicurezza sul lavoro.In particolare, Lo STUDIO MS si pone a sostegno delle imprese nell’ambito dei SERVIZI ISPETTIVI, ovvero iservizi di verifica periodica e straordinaria su attrezzature ed impianti per attestare la conformità rispetto arequisiti legislativi o contrattuali.

Sono oggetto delle verifiche: impianti elettrici, sistemi antincendio, ascensori, attrezzature a pressione,dispositivi di sollevamento e macchinari.Il nostro studio collabora da diversi anni con numerose realtà istituzionali, nonché numerose impreseinstallatrici e manutentrici.Malgrado il difficile e complesso momento che sta attraversando il nostro paese, stiamo continuando adassicurare e garantire (adottando tutte le misure di prevenzione e sicurezza), i servizi di assistenza e supportoalle imprese, nei seguenti ambiti:• Impianti elettrici (DPR.462/01);• Ascensori (DPR.162/99);• Attrezzature per il sollevamento di cose e persone (art. 71, comma 11 D. Lgs 81/2008 – DM 11.04.2011);• Attrezzature a pressione (art. 71, comma 11 D. Lgs 81/2008 – DM 11.04.2011);• Impianti termici non industriali (DPR.412/93 e DL.192/05);• Attrezzature in pressione (DM.329/04);• Antincendio (DL.81/08 e DPR.37/98);• Altre Verifiche Periodiche di Legge;• Analisi Termografiche;• Verifiche DPI/DPC anticaduta;• Indagini supplementari (indagine strutturale) su Attrezzature di per il sollevamento di cose e persone(art. 71, comma 11 D. Lgs 81/2008 DM 11.04.2011)• Analisi di laboratorio per la potabilità dell’acqua e l’eventuale rilevazione della legionella (D.lgs31/2001);• Verifica periodica dei cancelli automatici e del relativo fascicolo tecnico, come previsto dal DecretoMacchine 2006/42/CE ed in linea con l’UNI EN 12453 – 12445;• La verifica periodica strumentale e visiva delle linee vita conformemente all’UNI EN 795 e all’UNI 11158– 11560;• Sanificazione ed Igienizzazione degli impianti di condizionamento.

Inoltre, lo STUDIO MS atteso il delicato e particolare periodo che stiamo attraversando ed al fine di andareInoltre, lo STUDIO MS atteso il delicato e particolare periodo che stiamo attraversando ed al fine di andareincontro alla necessità ed i bisogni delle imprese, si propone di offrire un pacchetto di servizi pensati e direttialle imprese, che possano conciliare la sicurezza nei luoghi di lavoro con la formazione.

A tal proposito, lo STUDIO MS offre servizi di consulenza da oltre dieci anni affiancando le aziende nel difficilecompito di rendere più sicure le proprie realtà lavorative, valutando i rischi ed elaborando misure diprevenzione e protezione che possano garantire al meglio la sicurezza dei lavoratori e che ben si adattino alleesigenze ed alle possibilità aziendali, crediamo che affinché la sicurezza non rimanga solo sulla carta lesoluzioni debbano essere cucite come un abito su misura cliente per cliente.

A) SICUREZZA SUL LAVORO

Valutiamo tutti i rischi ed individuiamo le soluzioni tecniche, procedurali ed organizzative dirette agarantire e migliorare la tutela della salute e sicurezza dei tuoi lavoratori

B) SICUREZZA NEI CANTIERI

Progettiamo la sicurezza ed identifichiamo le misure per la tutela della salute e della sicurezza deilavoratori nei cantieri temporanei o mobili.

C) CORSI DI FORMAZIONE

Formiamo ed addestriamo i tuoi lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

D) SORVEGLIANZA SANITARIA

Organizziamo visite mediche per constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro cui il tuolavoratore è destinato al fine di valutare la sua idoneità alla mansione specifica.

E) ACUSTICA AMBIENTALE

Valutiamo l’inquinamento acustico ambientale al fine di migliorare il benessere negli ambienti di vita edi lavoro.

F) PREVENZIONE INCENDI

Perseguiamo obiettivi di sicurezza della vita umana, della tutela dei beni e dell’ambiente intesi adevitare l’insorgenza di un incendio o a limitarne le conseguenze.

G) SISTEMI DI GESTIONE

Implementiamo modelli di organizzazione e di gestione idonei ad avere efficacia esimente dallaresponsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

H) INCENTIVI ALLE IMPRESE

Affianchiamo le aziende per l’ottenimento di contributi: dall’identificazione del bando alla stesura delbusiness plan, dalla preparazione della domanda di agevolazione alla rendicontazione finale.

I) PRIVACY

Ci prefissiamo di sviluppare un sistema gestionale che consenta di identificare e attuare quantocorrispondente agli obblighi giuridici imposti dal Regolamento UE 679/2016 e dal D.lgs n.196/2003(modificato dal D.lgs n.101/2018).

Contatta l'autore

Name: