EDISON EXPLORATION & PRODUCTION SpA

Categoria Energia

Via Aterno, 49
66020 - San Giovanni Teatino(CH)

Fax: 085 4467327

Ricerca idrocarburi

Chi siamo

Siamo la più antica società europea nel settore dell'energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa. Oggi operiamo in 10 paesi nel mondo impiegando oltre 3,200 persone nelle due aree di business principali: energia elettrica ed esplorazione e produzione di idrocarburi (gas e olio grezzo).
Abbiamo un parco di produzione di energia elettrica altamente efficiente con un mix produttivo diversificato che comprende impianti a ciclo combinato a gas (CCGT), idroelettrici, eolici, solari e a biomasse. Le attività di generazione elettrica si concentrano in Italia e Grecia. In entrambi i paesi siamo il secondo produttore elettrico nazionale. Sul fronte idrocarburi, siamo presenti in Italia, Europa, Medio Oriente, Africa e Sud America grazie a oltre 100 concessioni e permessi di esplorazione e produzione di gas naturale e greggio.
Sul mercato finale, operiamo attraverso Edison Energia, società del Gruppo Edison, dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. Siamo anche attivi nella vendita di servizi e soluzioni di efficienza energetica. In Italia contiamo su oltre un milione e mezzo di clienti business e residenziali.
Siamo inoltre impegnati nella realizzazione di infrastrutture per l'approvvigionamento di gas verso l'Italia e l'Europa e attraverso società controllate gestiamo attività regolate (trasporto, stoccaggio e distribuzione gas).
Sui mercati operiamo con le attività di trading di energia elettrica.
Dal 2012 Edison è controllata dal gruppo EDF (Electricité de France) che detiene il 99,483% del capitale sociale. Edison è quotata presso Borsa Italiana, con riferimento alle sole azioni di risparmio.

Immagine principale EDISON

Contatta l'autore