Da "Il sole 24 ore"
Edilizia, Urbanistica, Contratti pubblici

Edilizia, Urbanistica, Contratti pubblici

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo dell'urbanistica e dei contratti pubblici. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Il nuovo aggiornamento del Prezzario regionale è stato interamente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Telematico – serie speciale n.39 dell’8 marzo 2019 – . L’approvazione del nuovo prontuario è stata disposta con DGR n. 56 del primo febbraio scorso che stabilisce che i nuovi prezzi delle opere edili “trovano applicazione nell’esecuzione delle opere pubbliche sul territorio regionale per…
Un plauso, da parte degli associati alla Nuova Pescara, ai tre maggiori candidati alle imminenti elezioni regionali per quanto detto sulla fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore. In diversi confronti, avvenuti con la struttura di Cna, con Confindustria e anche in occasioni pubbliche, Marco Marsilio (centrodestra), Sara Marcozzi (Movimento 5 Stelle) e Giovanni Legnini (centrosinistra) si sono impegnati a porre…
Nuova Pescara: dopo le parole di Maragno, l'appello alla classe politica "In vista delle elezioni regionali, i candidati devono gettare la maschera e dichiarare cosa vogliono fare"   In allegato
COMUNICAZIONE ALLA STAMPAÈ Gennaro Strever il primo Presidente di Ance Chieti PescaraMarco Sciarra Vice Presidente.Ecco la squadra che guiderà l'Associazione nel prossimo triennio. La nuova ANCE Chieti Pescara, nata poco più di un mese fa dalla fusione delle due associazioni storiche Ance Chieti ed Ance Pescara, ha tenuto oggi 23 novembre presso la sede di via Raiale la prima Assemblea,…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPAAnce Chieti Pescara partecipa all'Assemblea nazionale ANCE: ecco le priorità per il nostro territorio. "Dobbiamo aprire gli occhi e non arrenderci al declino". Con questo invito a credere nella possibilità di migliorare le condizioni del Paese, si è aperta la relazione del presidente Gabriele Buia all'Assemblea annuale dell'Ance. Numerosa la presenza di imprenditori della neocostituita Ance Chieti Pescara,…
Sabato 13 ottobre dalle ore 9 alle ore 14, presso la sala Tosti dell'Aurum di Pescara, avrà luogo il convegno "Rigenerazione Urbana Partecipata: Azione Locale tra Sostenibilità Ambientale, Economia Urbana e Innovazione Sociale" ideato e promosso dal Sottosegretariato Regione Abruzzo in collaborazione con il Servizio Politica Energetica Regione Abruzzo, Confabitare Abruzzo e dall'Università degli Studi dell'Adriatico "Gabriele d'Annunzio" Chieti-Pescara.Obiettivo del…
Si informano i gentili associati che per il solo giorno 3 ottobre, in occasione dell'Assemblea di fusione di Ance Chieti e Ance Pescara, gli uffici di Confindustria Chieti Pescara il pomeriggio riapriranno alle ore 15.30.  Resta invariato l'orario di apertura antimeridiano.   
Pubblichiamo il programma del Convegno in materia di Sisma Eco Bonus, che si terrà mercoledì 12 Settembre, dalle ore 9.00, presso l'Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme a Pescara. Nel Convegno saranno illustrate le opportunità per il real estate, per il settore delle costruzioni, per gli investitori e per i cittadini. Per il 2018, il Governo, oltre a prorogare i…
Informiamo le Aziende associate che il 18 luglio scorso è stato sottoscritto il verbale di accordo di rinnovo del CCNL 1° luglio 2014 per i lavoratori dipendenti delle imprese edili ed affini e delle cooperative. Il contratto si applica dal 1° luglio 2018 al 30 settembre 2020 ai rapporti di lavoro in corso alla data del 1° luglio 2018 o…
Progettazione versatile, integrata e attenta alla sostenibilità.Lo diceva Le Corbusier nel lontano 1923: "la casa è una macchina per abitare" e "l'architettura ha come primo compito, in un'epoca di rinnovamento, quello di operare la revisione dei valori e degli elementi costitutivi della casa".Driver di questo rinnovamento sono certamente le infrastrutture digitali, i big data, i sensori e le soluzioni IoT,…
Rinnovato il Comitato Regionale Giovani Imprenditori Edili Abruzzesi I giovani imprenditori edili dell'Ance Abruzzo (articolazione regionale dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili) il 31 maggio scorso hanno proceduto al rinnovo delle cariche sociali eleggendo alla presidenza Andrea De Leonibus (Prorec srl di Città Sant'Angelo), laureato in ingegneria delle costruzioni della facoltà di architettura di Pescara e già presidente dei Giovani Imprenditori Edili…
Caro collega, tenuto conto del perdurare della crisi che ha investito in particolare il nostro settore, l'ANCE Chieti, da sempre vicina alle esigenze delle imprese, ha ritenuto doveroso intraprendere in questo particolare momento una concreta iniziativa a sostegno delle sue associate. Pertanto, ho il piacere di comunicarTi che il Consiglio Direttivo tenutosi il 23 aprile u.s., su mia proposta, ha…

COMUNICAZIONE ALLA STAMPAGiovani Imprenditori Edili di Ance Pescara:Andrea De Leonibus è il nuovo Presidente_______________________________________________________________________________Ieri 16 aprile si è riunita l'assemblea dei Giovani Imprenditori Edili di Ance Pescara che, alla presenza del Presidente Senior Marco Sciarra e del Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte, ha provveduto a rinnovare le cariche sociali del Gruppo.Quale nuovo Presidente è stato eletto…
Gentile associato, abbiamo il piacere di informarti che (sulla base della sperimentazione 2017) Confindustria ha messo a punto con UNI - Ente Italiano di Normazione un servizio di consultazione on-line della raccolta completa delle norme UNI, ora pienamente allineato alle esigenze delle imprese aderenti al Sistema Confindustria e applicativo dei principi di accessibilità e contenimento dei costi di acquisto delle…
A seguito delle istanze di parere di precontenzioso formulate da ANCE, l’ANAC ha adottato, di recente, due delibere su questioni di fondamentale interesse per le nostre imprese. Nella prima delibera (n. 1362/17), l’Autorità ha ribadito la vigenza del principio generale negli appalti pubblici di lavori secondo cui l’attestazione SOA costituisce condizione necessaria e sufficiente per la partecipazione alle gare, senza…
Spett.liOrgani di InformazioneLORO SEDI COMUNICAZIONE ALLA STAMPA ANCE: 2017 ANNO SPRECATO PER LE COSTRUZIONISETTORE DETERMINANTE PER PORTARE LA CRESCITA AI LIVELLI EUROPEI Burocrazia, codice appalti e rigenerazione urbana le emergenze da affrontare nella prossima legislatura Il 2017 è stato un anno di crescita mancato per il settore delle costruzioni, con uno 0,1% complessivo e un -3% del comparto opere pubbliche.…
  Con il  comma 4, dell’art. 1 della L.R. 12 gennaio 2018 n. 4 - Proroga di termini previsti da disposizioni legislative, e ulteriori disposizioni urgenti – pubblicata sul BURA serie Speciale n. 4 del 24 gennaio scorso,  il Consiglio regionale  dell’ Abruzzo ha prorogato il termine per l’integrazione documentale delle domande di sanatoria presentate ai sensi delle disposizioni di cui…

Martedì, 06 Febbraio 2018 15:27

Recupero abitativo dei sottotetti: proroga 2018

Scritto da
Con il  comma 2, dell’art. 1 della L.R. 12 gennaio 2018 n. 4 - Proroga di termini previsti da disposizioni legislative, e ulteriori disposizioni urgenti– pubblicata sul BURA serie Speciale n. 4 del 24 gennaio scorso,  il Consiglio regionale  dell’ Abruzzo ha prorogato il termine di presentazione delle istanze per il recupero abitativo dei sottotetti – di cui all’art. 85 della L.R.…

Con il saluto iniziale dei Presidenti di Ance Pescara ed Ance Chieti,  M. Sciarra e G.Strever,  dell’Anaci Pescara, M.Pierotti, dell’arch Pozzi per l’Ordine Architetti di Pescara, nonché del sindaco di Pescara avv. M.Alessandrini, che ha sottolineatola valenza dell’iniziativa,  si è svolto nella sala conferenze della Cassa Edile di Pescara il seminario dedicato alle agevolazioni fiscali previste per gli interventi di miglioramento…
  COMUNICAZIONE ALLA STAMPA SISMABONUS – ECOBONUS, gli aggiornamenti per le imprese oggi a Pescara nel seminario con i massimi esperti nazionali Per mettere in sicurezza il patrimonio abitativo, nelle aree a più alto rischio, l'Ance ha stimato che in Italia occorrono interventi strutturali per circa 105 miliardi di euro. Nel periodo 2011-2016 la metà del risparmio energetico conseguito al…
Pagina 1 di 12

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account