Venerdì, 31 Gennaio 2020 16:57

31 GENNAIO ORE 15.00 Convegno “Infrastrutture e Territorio - il rilancio dell’Industria e delle Costruzioni” ANCE Giovani Chieti e Giovani Imprenditori Chieti Pescara a favore di un progetto su un sistema produttivo e infrastrutturale efficiente.

Pescara, 29 gennaio 2020 – Si terrà mercoledì 31 gennaio 2020 alle ore 15.00 presso il Teatro Marrucino in Chieti il Convegno organizzato dai Giovani Imprenditori di ANCE e di Confindustria Chieti Pescara.

ANCE Giovani Chieti e i Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara oggi in conferenza stampa hanno illustrato il programma dell’evento e come intendono favorire e promuovere, alla presenza di qualificati ospiti di fama nazionale ed internazionale, una riflessione mirata ed approfondita sulle tematiche di industria e costruzioni legate alle infrastrutture, ma anche sulle possibili relazioni tra queste ed i principali attori di un processo di pianificazione ampio, partecipato e di intervento trasversale.

Alla conferenza stampa odierna sono intervenuti (nella foto da sinistra a destra): Manuel Carlo Pantalone, Livio Di Bartolomeo componenti GIE (Giovani Imprenditori Edili) Ance Chieti e GI Confindustria Chieti Pescara, Paolo De Cesare Presidente GIE Ance Chieti, Federico De Cesare Presidente GI Confindustria Chieti Pescara e Samuele Testone consigliere GIE Ance Chieti.

Paolo De Cesare - Presidente ANCE Giovani Chieti, alla conferenza stampa odierna ha dichiarato: “Focus del nostro evento è l’impoverimento della dotazione infrastrutturale iniziato molto tempo fa. L’Abruzzo è strozzato dall’emergenza dell’A14. Queste ed altre criticità verranno sottoposte al vaglio del nostro ospite Salvatore Margiotta, Sottosegretario Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Come associazioni di categoria ci stiamo battendo perché si possa risolvere questa criticità molto pesante e penalizzante per la viabilità ed i cittadini. Dobbiamo ricordarci sempre che riammodernare le infrastrutture e mettere in sicurezza il Paese è un obiettivo primario per tutti i cittadini ma anche per tutto il settore delle costruzioni e dell’indotto che ha un grande impatto sull’economia del nostro Paese.

Federico De Cesare - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara ha dichiarato: “Ora l’obiettivo dei giovani è di riportare l’attenzione dei media e del dibattito politico sulla delicata questione del deterioramento delle “infrastrutture di base”, quali strade, reti ferroviarie, scuole, ospedali. Vi invito a partecipare all’evento poiché ascolteremo numerose voci di economisti, politici e rappresentanti delle istituzioni che daranno un quadro dell’Abruzzo di ieri di oggi e di domani”.

In allegato il programma dettagliato del convegno.

Ultima modifica il Mercoledì, 29 Gennaio 2020 16:59
Antonella Tarquinio