Stampa questa pagina
Giovedì, 04 Giugno 2020 19:10

Saluti di fine mandato del Presidente GIE Andrea De Leonibus

Scritto da

Pubblichiamo il saluto del past Presidente GIE Pescara Andrea De Leonibus.

Carissimi colleghi di Ance,

oggi si conclude il mio mandato di Presidente del Gruppo Giovani di Ance Pescara, dopo poco più di 2 anni, precisamente dal 18 aprile 2018 dove ci siamo riorganizzati come gruppo e abbiamo iniziato il nostro percorso.

Nasceva un Gruppo aperto al nuovo, che aveva voglia di operare, ricco di idee e che aveva in sé un forte entusiasmo e una gran voglia di essere una realtà nuova e innovativa.

Mi sia concesso di fare alcune considerazioni, ringraziamenti e saluti dopo questi 2 anni di lavoro insieme.

È stata per me una considerevole sfida cercare di assolvere il compito assegnatomi, così come quella di effondere la vision e la mission dei Giovani Imprenditori di Ance Pescara. Ci ho provato sempre, qualche volta con risultati che qualcuno ha apprezzato, altre volte con risultati che non hanno soddisfatto neppure me. In tutti i casi ci ho sempre provato con entusiasmo e con l’intendimento di fare qualcosa di utile alla nostra Associazione, al Consiglio Direttivo e nel suo complesso a tutti i Giovani iscritti. 

Sono stati anni di duro lavoro, di interminabili riunioni e incontri. Il nostro modo di operare e di porci ci ha permesso di crescere non solo personalmente ma anche in termini di partecipazioni, riscontrando numerose presenze nei nostri periodici Consigli Direttivi, nei quali non è mai mancato il numero legale e giungendo alla fine del nostro mandato con un notevole aumento degli iscritti del + 30%.

Sono onorato di essere stato il presidente di questo Consiglio Direttivo, composto da ragazzi che ho avuto modo di conoscere meglio attorno ai numerosi tavoli di lavoro nei quali tutti noi ci siamo più volte confrontati. Qui ho riscontrato un gruppo composto da imprenditori attivi, ricchi di idee e nonostante la giovane età estremamente preparati!

Ci tengo fortemente a ringraziare tutti i Giovani Imprenditori di Ance Giovani Pescara personalmente: Ergy Balla, Donald Balla, Andrea Chiavaroli, Filippo Colangeli, Carlo Costantini, Michele D’Andrea, Filippo Di Bartolomeo, Vincenzo De Leonibus, Giovanni Di Bartolomeo, Nino Di Nicola, Giuseppe D’intino, Francesco Giammarco, Francesco Lautana, Alessio Perilli, Daniele Sciarra, Simone Sciarra.

Un particolare ringraziamento al Vice Presidente Marco Sciarra, grazie al quale il gruppo Giovani di Ance Pescara si è riorganizzato e con il quale mi sono spesso confrontato riportando le idee e le iniziative del gruppo, riscontrando in lui sempre un forte interessamento alle attività dello stesso.

Ringrazio il Coordinatore di Ance Chieti Pescara Ing. Gabriele Iampieri per averci seguito come gruppo e per il suo supporto ai lavori ed ai progetti svolti durante questi anni.

Ringrazio il dott. Maurizio Rossetti per il suo lavoro di gestione della segreteria di Ance Chieti Pescara.

Ringrazio il Presidente di Ance Chieti Pescara, cav. Gennaro Strever, per aver ascoltato e supportato i giovani nele loro iniziative. Rivolgo sempre al Presidente Strever un ulteriore personale ringraziamento per le frequenti conversazioni di carattere associativo che spesso ci hanno visto coinvolti. Colloqui che per me si sono rilevati essere importanti momenti di crescita sia personale che associativa. Grazie.

Riconoscimento e gratitudine va all’intera struttura di Ance e Confindustria di Chieti Pescara, ambienti in cui ho speso gran parte del mio tempo, quasi 11 anni, nei quali posso dire di aver avuto la possibilità di imparare tanto e che, a 29 anni, una buona parte della mia formazione sia dovuta a questa lunga esperienza associativa.

Ringrazio il Presidente di Confindustria dott. Silvano Pagliuca per la considerazione e la disponibilità che ha sempre riservato a tutti i Giovani Imprenditori.

Ringrazio il Direttore Generale di Confindustria Ch Pe, dott. Luigi Di Giosaffatte, per il suo qualificato lavoro di direzione dell’intera Associazione e per tutti i momenti di confronto che si sono susseguiti durante questi quasi 11 anni di vita associativa.

Oggi non è soltanto un’Assemblea elettiva in cui verranno designati i nuovi organi direttivi dei Giovani, ma oggi è una giornata storica in quanto si procederà alla fusione di due importanti gruppi del nostro territorio, ovvero i Giovani Ance di Chieti e i Giovani Ance di Pescara, dando così vita ad un nuovo Gruppo: Ance Giovani Chieti Pescara.

Un traguardo importante del quale mi sento di ringraziare tutti i Giovani di Ance Chieti per i momenti di confronto che ci hanno visto impegnati durante l’ultimo anno.

Faccio i miei auguri al futuro presidente del neo gruppo costituito Ance Giovani Chieti Pescara Ing. Andrea Chiavaroli e a tutto il consiglio direttivo, ai quali esterno sin da ora il mio pieno appoggio e sostegno ai lavori futuri che il gruppo vorrà intraprendere.

Concludo…

Seguire una rotta non è sempre facile e bisogna essere timonieri attenti e decisi.

La nostra autorevolezza e la nostra credibilità come giovani di Ance sono una diretta conseguenza della capacità di sapersi rimettere continuamente in discussione, e noi lo abbiamo sempre fatto!

Grazie e Buon lavoro a tutti!

Andrea De Leonibus

Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account