Martedì, 21 Marzo 2023 16:01

AI TITOLARI DELLE IMPRESE EDILI
ASSOCIATE ANCE CHIETI PESCARA

Segnaliamo alle imprese aderenti a ANCE Chieti Pescara, che l’ANCE nazionale ha attivato il servizio denominato “Misurazione del livello di innovazione e valutazione delle necessità di competenze”, sviluppato da DIHCUBE.

Il servizio, fruibile mediante compilazione di un questionario disponibile al link: servizio per la misurazione del livello di innovazione e valutazione delle necessità di competenze , è rivolto a micro, piccole e medie imprese attive nella filiera delle costruzioni in Italia.

Attraverso le domande verrà analizzato il tipo di cultura innovativa dell'impresa (strategia aziendale, sostenibilità ambientale, tecnologie), individuando in particolare i fabbisogni formativi relativi a competenze professionali digitali e innovative (sviluppo professionale).

La compilazione è anonima e richiede 5 minuti.

Al termine, l’utente riceverà un “rating di innovazione” che attraverso la legenda allegata gli permetterà di individuare le attività necessarie cui l'impresa può dare seguito, al fine di migliorare o dare il via al proprio processo di digitalizzazione:

La compilazione sarà possibile fino a giovedì 6 aprile.

DIHCUBE ha in programma di pubblicare a maggio 2023 un rapporto sulle professioni e competenze innovative del settore delle costruzioni in cui verrà riportata un’analisi dei dati raccolti.

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2023 16:58
Antonella Tarquinio