Stampa questa pagina
Lunedì, 04 Giugno 2018 14:47

Comunicazione alla stampa - Rinnovato il Comitato Regionale Giovani Imprenditori Edili Abruzzesi

Scritto da

Rinnovato il Comitato Regionale Giovani Imprenditori Edili Abruzzesi

I giovani imprenditori edili dell'Ance Abruzzo (articolazione regionale dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili) il 31 maggio scorso hanno proceduto al rinnovo delle cariche sociali eleggendo alla presidenza Andrea De Leonibus (Prorec srl di Città Sant'Angelo), laureato in ingegneria delle costruzioni della facoltà di architettura di Pescara e già presidente dei Giovani Imprenditori Edili di Pescara.

De Leonibus subentra a Pierluigi Frezza, che nel passato triennio ha realizzato un qualificato programma di lavoro che ha visto i giovani abruzzesi proporre, tra l'altro, un approfondimento dei temi più attuali relativi al mondo dell'edilizia, e più in generale al mondo delle costruzioni, con particolare riferimento ai temi connessi alla rigenerazione urbana, al consumo di suolo, agli interventi in partenariato pubblico- privato, al potenziamento e ammodernamento delle reti primarie e secondarie ed all'utilizzo delle nuove tecnologie anche quale leva di sviluppo del settore.

Del Comitato di Presidenza Giovani regionale fanno parte: Giordano Lino Equizi Presidente ANCE Giovani L'Aquila, Paolo De Cesare Presidente ANCE Giovani Chieti, Florio Loris Presidente ANCE Giovani Teramo.

L'intento del neo Presidente De Leonibus è quello di proseguire l'attività di promozione dei nuovi processi produttivi e delle nuove tecnologie che interessano il settore, ponderandoli con le esigenze di vivibilità e di compatibilità ambientali alle quali, in particolare, i giovani imprenditori edili di Pescara hanno dedicato nel passato, un ciclo di conferenze sulla Bio - Ediliza e sul risparmio energetico materie che, ormai, rappresentano priorità nel comparto dell'edilizia.

Il nuovo Comitato Regionale si propone quindi di incrementare il lavoro di analisi e di studio dello sviluppo del settore da mettere a servizio dell'intero sistema associativo ed in particolare dell'Ance Abruzzo a cui fanno capo ed a cui spetta la rappresentanza associativa degli imprenditori edili regionali.

Nel comitato regionale entrano, quali consiglieri di Pescara, anche il dott. Ergi Balla (B & B Costruzioni Generali), il dott. Andrea Chiavaroli (Sirio Srl) e l' ing Francesco Giammarco (ASE).

Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account