Da "Il sole 24 ore"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1896
Lavoro e sindacale

Lavoro e sindacale

Punto di incontro fra le aziende associate ed i potenziali clienti per le opportunità nel campo del lavoro e dei rapporti sindacali. Potrai individuare l'offerta più adatta per le tue esigenze, richiedere informazioni e consulenze, tenerti informato.

Si comunica che è pienamente attiva e operativa la Convenzione stipulata tra Confindustria Chieti Pescara, ANF - Associazione Nazionale Forense di Pescara e Associazione Equilibrio & R.C., ente italiano che si occupa dello sviluppo e della creazione di sistemi stragiudiziali di risoluzione delle controversie ad ampio raggio. In virtù del sopracitato accordo è stato istituito uno sportello consulenziale specialistico che…
Inail Direzione Regionale Abruzzo organizza il giorno 4 giugno alle ore 9:00 a Pescara, presso la Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara il seminario:  IL REINSERIMENTO LAVORATIVO DEGLI INFORTUNATI SUL LAVORO UNA NUOVA OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE Il Programma prevede:  09:00 Registrazione dei partecipanti 09:30 Apertura lavori: Teodora Tomassi – Dirigente medico Sovrintendenza medica regionale INAIL Saluti delle autoritàOn. Marco Marsilio…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA con invito a partecipare e a diffondere la notizia   Seminario il 17 maggio in Confindustria Chieti Pescara - Il contenzioso aziendale: come prevenirlo e gestirlo nella fase del passaggio generazionale Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 15.00 presso la sede di Pescara di Confindustria Chieti Pescara si terrà il seminario "Il contenzioso aziendale: come prevenirlo e…
Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 15.00 presso la sede di Pescara di Confindustria Chieti Pescara si terrà il seminario "Il contenzioso aziendale: come prevenirlo e gestirlo nella fase del passaggio generazionale".L'evento si inserisce a conclusione di un Corso di Alta Formazione e Specializzazione, organizzato e promosso dall'Associazione Nazionale Forense di Pescara con la Direzione Scientifica dell'Associazione Equilibrio & R.C.,…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 15^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 12 aprile 2019 la possibilità di compilare e restituire…
Data l'importanza dell'indagine, anche al fine di reperire informazioni non disponibili da altre fonti statistiche utili non solo all'attività di Federmeccanica ma anche alle Associazioni territoriali ed alle aziende del sistema, desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 12 aprile 2019 il termine per il l'invio dei questionari. Pertanto, Vi invitiamo, se non l'avete già fatto,…
Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:22

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 marzo 2019. Anche quest'anno Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari. Pertanto, invitiamo…
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 marzo 2019. Anche quest'anno Federmeccanica effettua la consueta indagine presso le aziende del settore metalmeccanico per reperire dati utili a delineare la situazione dell'industria metalmeccanica italiana con particolare attenzione all'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione…
L'Accordo con Orienta riservato alle aziende associate Confindustria viene rinnovato anche per il 2019. Orienta Agenzia per il lavoro è una delle principali società Italiane specializzate nella gestione di Risorse Umane.Grazie alla presenza di oltre 50 filiali sul territorio nazionale e un fatturato superiore ai 130 milioni di Euro, Orienta è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono servizi efficaci e…
Facendo seguito all'indagine sull'assenteismo, le retribuzioni e i Premi di Risultato avviata lo scorso dicembre e relativa all'anno 2017, riproponiamo il questionario per la rilevazione dei dati riguardanti il 2018. L'indagine è rivolta a tutte le Aziende nostre associate ed ha l'obiettivo di rilevare le reali dimensioni dei fenomeni in oggetto, di analizzare il loro andamento nel tempo e le…
E' attiva la convenzione 2019 Confindustria con Edenred. Chi: Edenred, Inventore di Ticket Restaurant e di soluzioni per il welfare aziendale leader di mercato Che cosa offre: buoni pasto Ticket Restaurant, buoni acquisto Ticket Compliments I vantaggi per gli associati:· 50 € di buono benzina a fronte di un nuovo ordine per l'acquisto di almeno 1.000 € di buoni pasto…
Rinnovata la Convenzione nazionale Confindustria per il 2019 con UMANA, Agenzia per il Lavoro LA CONVENZIONE: Chi: UMANA, Agenzia per il Lavoro, presente in Italia con 133 filiali e altre di imminente apertura. Che cosa offre: Somministrazione di lavoro a tempo determinato (lavoro temporaneo), Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing), Apprendistato (mediante Staff Leasing), Ricerca e Selezione del Personale,Servizi per…
L'area Lavoro e Sindacale di Confindustria Chieti Pescara promuove una rilevazione rapida dei dati relativi all'assenteismo, alle retribuzioni e ai Premi di Risultato riguardanti l'anno 2017. L'obiettivo dell'indagine è quello di conoscere la dimensione di questi fattori a livello territoriale ed è nostra intenzione riproporre il questionario nei primi mesi del 2019 per rilevare i dati relativi al 2018. Questo…
Inserimento al lavoro e crescita delle professionalità nelle aree interne:il 24 novembre CONFERENZA STAMPA al Comune di Villa Celiera Comune di Villa Celiera e Confindustria Chieti Pescaraassieme aSynergie Italia Agenzia per il lavoro e UMCI Srl ORGANIZZANO PER SABATO 24 NOVEMBRE H. 11.00presso il Municipio di Villa Celiera UNA CONFERENZA STAMPAdi presentazione della iniziativa pubblica volta al coinvolgimento dei cittadini,…
Si terrà il prossimo 26 ottobre presso il Park Hotel Alcyone, Francavilla il convegno dal titolo:"Dal welfare per le aziende al welfare per i lavoratori", che vedrà come relatore il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara, dott. Luigi Di Giosaffatte. Si allega il programma dell'evento.  Per informazioni:Segreteria AIDP Mob. 3454802726 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' stato sottoscritto ieri 16 ottobre tra Confindustria Chieti Pescara e Federmanager Abruzzo Molise, nelle persone rispettivamente del Direttore Generale, dr Luigi Di Giosaffatte e il Presidente, dr. Florio Corneli, il Protocollo d'Intesa sulla "Formazione 4.0" al fine di rendere pienamente operativo l'accesso al beneficio del credito d'imposta, previsto dalla L. di Bilancio 2018 e dal relativo decreto Ministeriale del…
Confindustria Chieti Pescara e le OO.SS. CGIL-CISL e UIL territorialmente competenti hanno sottoscritto in data 18 settembre 2018 il Protocollo d'Intesa sulla Formazione 4.0, al fine di rendere pienamente operativo l'accesso al beneficio del credito d'imposta, previsto dalla L. di Bilancio 2018 e dal relativo decreto Ministeriale del 04.05.2018, a favore delle Aziende che intraprenderanno attività di formazione negli specifici…
Cosa prevede il DECRETO DIGNITA' e cosa cambierà per le aziende? Ne parleremo il prossimo 19 luglio a partire dalle ore 16:30 presso la nostra Sede in Val Di Sangro. Dopo l'apertura dei lavori a cura del Direttore Generale Luigi Di Giosaffatte, i Funzionari dell'Area Lavoro, Sindacale e Relazioni Industriali di Confindustria Chieti Pescara approfondiranno i seguenti temi: Contratti a…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA Decreto dignità,il timore delle associazioni datoriali "Un segnale molto negativo per il mondo delle imprese". È la valutazione che Confindustria ha riassunto in una nota per commentare il decreto Dignità varato lunedì sera dal governo Conte. Il primo atto collegiale dell'esecutivo, indicativo anche in quanto tale, produrrà "il risultato di avere meno lavoro, non meno precarietà", mentre…
Con grande soddisfazione informiamo che la SIA Abruzzo ha avuto approvazione dalla Regione Abruzzo di un corso Gratuito di specializzazione post diplome IFTS nel settore della meccanica - meccatronica - automotive dal titolo "Tecnico degli Impianti industriali secondo i principi WCM".   Il corso dura 1.000 ore di cui 400 ore in azienda e si svolgerà a Chieti dal settembre…
Pagina 1 di 27

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account