Giovedì, 23 Aprile 2020 16:43

Proroga Indagine sulla situazione dell’industria metalmeccanica italiana

Vi comunichiamo che, per l’importanza dell’iniziativa e vista la situazione di emergenza, per permettere la più ampia partecipazione possibile all’indagine in oggetto, prolunghiamo al 31 maggio 2020 la possibilità di compilare e restituire il questionario.

Ci rendiamo conto che, in un momento come quello attuale, le imprese devono affrontare innumerevoli difficoltà operative. Ci sono, inoltre, altre indagini in corso, anche nel nostro Sistema, rivolte a monitorare l'attuale situazione di crisi.

L'indagine sulla situazione dell’industria metalmeccanica italiana, invece, è un'indagine che raccoglie informazioni più strutturali, relative ad elementi chiave per la competitività delle imprese, quali turnover dell'occupazione, assenteismo e politiche aziendali a favore dei dipendenti.

Ti chiedo quindi, se non lo hai già fatto, di compilare il questionario in formato excel che trovi allegato e di restituirlo a Ida Fagnani (tel. 085 4325571; email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

L'indagine di Federmeccanica anche quest'anno è armonizzata con l'analoga rilevazione promossa da Confindustria. Per cui, le Aziende che risponderanno al questionario in allegato sono esonerate dalla compilazione del questionario di Confindustria. Sarà cura quindi di Federmeccanica far pervenire alla Confindustria i questionari compilati al fine dello svolgimento dell'analisi annuale sul Lavoro.

Resta inteso che le Aziende tenute alla compilazione di detto questionario sono quelle che applicano il CCNL Metalmeccanici Industria sottoscritto da Federmeccanica. Le Aziende che non applicano detto contratto sono invece tenute alla compilazione del questionario sul mercato del lavoro promosso da Confindustria nazionale.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Aprile 2020 17:18
Ida Fagnani

Contabilità Società di Servizi, Accoglienza e Segreteria Generale sede Val Di Sangro
Segreteria Sindacale