Stampa questa pagina
Venerdì, 29 Gennaio 2021 13:06

Indagine dell'industria metalmeccanica e della installazione di impianti

Scritto da

Prosegue anche quest’anno l’indagine di Federmeccanica volta a reperire dati utili a delineare lo stato dell'industria metalmeccanica italiana. Data l’attuale situazione economica, quest’anno l’indagine affronta alcuni temi cruciali per capire cosa sta succedendo all’occupazione nelle imprese e quali saranno le sfide da affrontare quando l’emergenza sarà finita. Il questionario di quest’anno, dunque, oltre a raccogliere consuete informazioni sulla dinamica dell’occupazione e sulla contrattazione aziendale, include anche un focus sul lavoro agile e sull’utilizzo della CIG con causale COVID.

Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari. Pertanto, invitiamo le Aziende metalmeccaniche associate a compilare e rinviare il questionario in allegato al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 12 marzo 2021.

L'indagine di Federmeccanica anche quest'anno è armonizzata con l'analoga rilevazione promossa da Confindustria. Alle imprese metalmeccaniche viene chiesto di fornire informazioni aggiuntive di rilevanza per il settore. Per cui, le Aziende che risponderanno al questionario in allegato sono esonerate dalla compilazione del questionario di Confindustria. Sarà cura quindi di Federmeccanica far pervenire alla Confindustria i questionari compilati al fine dello svolgimento dell'analisi annuale sul Lavoro.

Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate esclusivamente in forma aggregata per salvaguardare la privacy.

Resta inteso che le Aziende tenute alla compilazione di detto questionario sono quelle che applicano il CCNL Metalmeccanici Industria sottoscritto da Federmeccanica. Le Aziende che non applicano detto contratto sono invece tenute alla compilazione del questionario sul lavoro promosso da Confindustria nazionale.

Per maggiori informazioni: Ida Fagnani Tel. 085 4325571 - 345 7921948 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Febbraio 2021 09:58
Ida Fagnani

Accoglienza e Segreteria Generale sede Val Di Sangro, Segreteria Sindacale, Amministrativa

Contatti
Telefono: 085 4325571 - 345 7921948
Email: i.fagnani@confindustriachpe.it

Ultimi da Ida Fagnani

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account