Mercoledì, 22 Dicembre 2021 10:43

Incentivi per l’assunzione di donne svantaggiate – Settori e professioni caratterizzati da tasso di disparità uomo donna per l’anno 2022 – Decreto interministeriale n. 402 del 17/12/2021

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha emanato il Decreto interministeriale del 17 dicembre 2021 con il quale vengono individuati – per l’anno 2022 – i settori e le professioni caratterizzati da un tassodi disparità uomo-donna, per l’applicazione degli incentivi all’assunzione di donne di qualsiasietà disoccupate da almeno 6 mesi.

Tale incentivo, previsto dalla Riforma Fornero, riguarda la riduzione del 50% dei contributia carico del datore di lavoro (sia verso l’INPS che verso l’INAIL), per un periodo di 18 o 12 mesi, in caso di assunzione di donne di qualsiasi età, e “prive di un impiego regolarmenteretribuito da almeno sei mesi”.

In allegato il Decreto completo con la tabella riguardante le professioni coinvolte.

Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale, Organizzazione interna, Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria

Email: m.mariani@confindustriachpe.it

Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu