Stampa questa pagina
Giovedì, 09 Giugno 2016 00:00

Detassazione 2016: 15 giugno 2016 termine ultimo per il deposito degli accordi integrativi

Scritto da

Con riferimento alle nostre precedenti comunicazioni del 17 maggio 2016, siamo a ricordarVi che, a seguito del Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016, che disciplina l'erogazione dei premi di risultato, la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata e prevede misure di welfare aziendale, dal 29 aprile 2016 il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello deve avvenire esclusivamente in modalità telematica accedendo con le credenziali aziendali al portale www.cliclavoro.gov.it, senza recarsi presso gli Uffici Territoriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il regolare deposito, con la modalità sopra indicata, sarà necessario per poter usufruire della detassazione.

Per avviare la procedura telematica sarà necessario compilare il modello indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati. Andrà, infine, allegato il contratto nel formato pdf.
Soltanto in questo modo, il modello perverrà automaticamente alla DTL competente e il datore di lavoro potrà dichiarare la conformità del contratto ai principi fissati nell'articolo 1, commi 182-189 della Legge 208/2015 e alle disposizioni del decreto interministeriale 25 marzo 2016.

Si ritiene necessario procedere al deposito anche se l'accordo è stato già precedentemente depositato; inoltre per completezza, qualora si fosse proceduto a sottoscrivere verbali di proroga di accordi già scaduti, riteniamo necessario depositare sia l'accordo iniziale che i successivi accordi di proroga.

Siamo inoltre a segnalarVi la necessità di provvedere al deposito entro e non oltre la data del 15 giugno 2016, pena l'impossibilità di poter beneficiare della tassazione agevolata.

I Funzionari dell'area Lavoro Sindacale sono a disposizione per maggiori informazioni.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Giugno 2016 09:22
Ida Fagnani

Accoglienza e Segreteria Generale sede Val Di Sangro
Segreteria Sindacale
Segreteria Amministrativa

Contatti
Telefono: 085 4325571 - 345 7921948
Email: i.fagnani@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Ida Fagnani

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account