Martedì, 14 Giugno 2016 00:00

Detassazione 2016: deposito contratti, prorogata la scadenza al 15 luglio 2016

Facendo seguito alle nostre precedenti circolari in materia, Vi comunichiamo che il MLPS, in data odierna, ha reso noto sul proprio sito alla sezione cliclavoro che "in considerazione della portata innovativa dello strumento che in sede di prima applicazione ha un forte impatto tecnico ed organizzativo, nel caso di premi di risultato e partecipazione agli utili relativi al 2015, la compilazione del modello e l'eventuale deposito del contratto potrà essere effettuata entro il 15 luglio 2016."

Si ricorda che non è più necessario associare l'utenza dell'azienda a quella del Legale rappresentate o Amministratore delegato, ma potrà avvenire con qualsiasi utenza di Cliclavoro associata all'azienda.

In attesa maggiori indicazioni da parte del MLPS, in via prudenziale, anche su indicazione della DTL Chieti Pescara, è opportuno effettuare il deposito tramite modalità telematica anche degli accordi aziendali che non rientrano nell'ambito delle agevolazioni fiscali e contributive di cui all'art. 14 del D.Lgs 151/2015, ma che garantiscono altre agevolazioni connesse alla stipula di contratti collettivi.

In allegato le istruzioni alla compilazione del modulo con un'anteprima dello stesso e la guida alla registrazione, alla creazione del profilo Azienda e all'assegnazione delle deleghe.

I funzionari dell'area Lavoro Sindacale sono a disposizione per maggiori informazioni.

Ultima modifica il Martedì, 14 Giugno 2016 18:43
Ida Fagnani

Contabilità Società di Servizi, Accoglienza e Segreteria Generale sede Val Di Sangro
Segreteria Sindacale