Venerdì, 18 Novembre 2016 10:48

Trattamenti di integrazione salariale soggetti alla nuova disciplina introdotta dal D.lgs. 14 settembre 2015, n. 148. Pagamento della contribuzione addizionale

(1 Vota)

Il 15 novembre 2016 l'INPS ha emanato la circolare n. 199 con la quale fornisce chiarimenti in ordine a taluni profili applicativi della riforma degli ammortizzatori sociali introdotta dal D.lgs. n. 148/2015, con particolare riguardo all'operatività dei termini di decadenza dal diritto al conguaglio delle integrazioni salariali corrisposte dai datori di lavoro prima dell'introduzione dei nuovi sistemi di trasmissione delle denunce contributive, nonché ai termini di decorrenza delle nuove aliquote contributive e alle modalità di applicazione della variazione della misura della contribuzione addizionale nel corso del periodo di paga mensile.

In allegato rimettiamo la circolare di cui all'oggetto, nonché le precedenti circolari dell'Istituto richiamate nel testo.

I funzionari dell'Area Lavoro Sindacale sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Ultima modifica il Venerdì, 18 Novembre 2016 12:08
Ida Fagnani

Contabilità Società di Servizi, Accoglienza e Segreteria Generale sede Val Di Sangro
Segreteria Sindacale