Mercoledì, 17 Ottobre 2018 16:13

Accordo tra Confindustria Chieti Pescara e Federmanager Abruzzo Molise per beneficiare del credito d’imposta in tema di formazione 4.0

E' stato sottoscritto ieri 16 ottobre tra Confindustria Chieti Pescara e Federmanager Abruzzo Molise, nelle persone rispettivamente del Direttore Generale, dr Luigi Di Giosaffatte e il Presidente, dr. Florio Corneli, il Protocollo d'Intesa sulla "Formazione 4.0" al fine di rendere pienamente operativo l'accesso al beneficio del credito d'imposta, previsto dalla L. di Bilancio 2018 e dal relativo decreto Ministeriale del 04.05.2018, anche a favore della classe dirigente che si accinga ad intraprendere attività di formazione negli specifici ambiti del Piano nazionale Industriale 4.0 (a titolo esemplificativo, quali big data e analisi dei dati, cloud e fog computing, cyber security, prototipazione rapida, robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo macchina, manifattura additiva, internet delle cose, etc...).

Con il Protocollo in questione sono state così definite le modalità per la condivisione dei piani formativi nelle quali non sia costituita rappresentanza sindacale manageriale interna.

In allegato il documento approvato, dove poter reperire maggiori e dettagliate informazioni.

Per chiarimenti contattare la dr.ssa Federica Ferraro, dell'Area Sindacale Lavoro di Confindustria Chieti Pescara all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 0854325537 – cell. 3283127355.

Ultima modifica il Martedì, 23 Ottobre 2018 12:39
Federica Ferraro