Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 17 Maggio 2019 12:00

SEMINARIO "Il contenzioso aziendale: come prevenirlo e gestirlo nella fase del passaggio generazionale" - 17.05.2019, h 15.00 c/o Confindustria Chieti Pescara

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 15.00 presso la sede di Pescara di Confindustria Chieti Pescara si terrà il seminario "Il contenzioso aziendale: come prevenirlo e gestirlo nella fase del passaggio generazionale".
L'evento si inserisce a conclusione di un Corso di Alta Formazione e Specializzazione, organizzato e promosso dall'Associazione Nazionale Forense di Pescara con la Direzione Scientifica dell'Associazione Equilibrio & R.C., ente italiano che si occupa dello sviluppo e della creazione di sistemi stragiudiziali di risoluzione delle controversie ad ampio raggio.
Esso mira a favorire conoscenze teoriche e pratiche in materia di gestione del contenzioso aziendale, in particolar modo nella fase del passaggio generazionale, tema delicato e cruciale che, se non affrontato per tempo e con gli strumenti idonei, può minare la continuità aziendale.
Ne parleranno: Dott. Enrico Perticone, Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara, l'Avv. Marcello Pacifico, Presidente dell'Associazione Nazionale Forense di Pescara, L'Avv. Ana Uzqueda, Responsabile Scientifica dell'Associazione Equilibrio & R.C. e il Dott. Domenico Di Michele, commercialista nonché docente di Finanza Aziendale e Analisi Finanziaria c/o Dipartimento di Economia Università «G. D'Annunzio Ch Pe»
Interverranno, altresì, le Aziende Valagro Spa, ICO srl e Rustichella d'Abruzzo Spa, testimonianze dirette di come il passaggio generazionale possa rivelarsi un'opportunità per la continuità e la crescita aziendale.


In allegato la locandina dettagliata del programma.


Si comunica che l'evento è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Pescara, dando diritto all'acquisizione di n. 3 C.F. in materia di diritto commerciale.


La partecipazione è libera e gratuita, previa gentile conferma a: Dott.ssa Federica Ferraro - tel 0854325537, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Maggio 2019 14:52
Federica Ferraro


Lavoro, Sindacale, Relazioni Industriali
Segreteria Sezione Governance

Telefono 085 4325537  3283127355
E-mail  f.ferraro@confindustriachpe.it

 

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account