Da "Il sole 24 ore"
Organizzazione
Premi aziendali sempre più diffusi. Questo è solo un esempio di come i rapporti di lavoro si stiano arricchendo di soluzioni volte a promuovere la produttività. La chiave è una maggiore partecipazione e soddisfazione dei lavoratori.Quante le imprese che offrono assistenza sanitaria integrativa ai propri dipendenti, supporto all'istruzione dei loro figli o assistenza per i loro familiari anziani?E quanto diffusa…
Il presidente Boccia in audizione oggi alla Camera ha esposto le valutazioni e il giudizio di Confindustria sulla Manovra del Governo, sottolineando come le misure previste rischiano di avere uno scarso impatto sulla crescita. L'economia italiana sta rallentando e l'obiettivo dell'1,5% di crescita sembra essere troppo ambizioso. Le misure contenute nella Manovra avranno un'efficacia limitata. I motivi sono diversi, ma…
In seguito alla DRG/65 del 18 settembre 2018 la Regione ha attivato un gruppo di lavoro interdipartimentale, coordinato dal Presidente vicario, Giovanni Lolli e dal presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, per il conseguimento di una proposta tecnica della ZES ufficialmente resa pubblica il 31 ottobre scorso per favorire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati.La Regione ha quindi…
Visto il particolare interesse suscitato dal 1°corso "Analisi e controllo degli investimenti industriali" del maggio scorso, l'A.C.M. Associazione Competenze Multidisciplinari, sempre con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara, ha programmato il 2° corso formativo gratuito, professionalizzante e qualificato dal titolo "Il Project Management".Il corso della durata di 16 ore, suddiviso in 2 lezioni, si svolgerà martedì 27 novembre 2018 (ore…
I temi della settimana UN'INDUSTRIA PIU' FORTE PER UN'EUROPA PIU' FORTE. ITALIA E GERMANIA INSIEME PER VINCERE LA SFIDA MONDIALE.DAL FORUM DI BOLZANO IL MANIFESTO DELLE IMPRESEtag: industria, Europa, competitività, filiere Italia e Germania, primi due paesi manifatturieri europei, devono spingere ancora di più nell'integrazione dei sistemi industriali, per rafforzare non solo la propria industria, ma anche quella UE, e…
E' convocato il Consiglio Direttivo allargato del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara per il mercoledì 14 novembre p.v. alle ore 17,00, presso la sede di Via Raiale 110 bis a Pescara, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

Si trasmette il programma dell'evento del 1 dicembre "PMI E PERSONE al CENTRO Cultura d'Impresa per la Crescita" organizzato da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro e Piccola Industria Emilia Romagna. Di seguito il link per la registrazione al Forum: http://www.confindustria.it/Aree/opp153.nsf/iscrizione?openform  
Pubblichiamo la NEWSLETTER per i Soci Confindustria Chieti Pescara a cura dello Studio Torcello sul tema: LUCI E OMBRE SUL CONDONO FISCALE: LA DICHIARAZIONE INTEGRATIVA SPECIALE
COMUNICAZIONE ALLA STAMPAFEDERICO DE CESARE ELETTO NUOVO VICE PRESIDENTE NAZIONALE DI ANCE GIOVANI Federico De Cesare è il nuovo Vice Presidente Nazionale di Ance Giovani, l'Associazione che raggruppa oltre 2.000 costruttori edili italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Ad eleggerlo è stato il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili, tenutosi a Roma questa mattina. Affiancherà…
FEDERICO DE CESARE ELETTO NUOVO VICE PRESIDENTE NAZIONALE DI ANCE GIOVANI Federico De Cesare è il nuovo Vice Presidente Nazionale di Ance Giovani, l'Associazione che raggruppa oltre 2.000 costruttori edili italiani di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Ad eleggerlo è stato il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili, tenutosi a Roma questa mattina. Affiancherà per il…
Pubblichiamo la News Letter n. 72/2018 del mese di ottobre sul tema:La nuova direttiva UE sul diritto d'autore Per info: Silvia Noemi Studio Rozzi & ConsulmarchiLegal │Intellectual Property AgencyPescara - Via Napoli, 41, 65121 - ItalyRoma│Bruxelles T +39 (0)85 - 2121066F +39 (0)85 - 9112312website: www.studiorozzi.it
E' convocato il Consiglio Direttivo allargato a tutti i componenti della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara per lunedì 12 novembre 2018 alle ore 17:00, presso la sede di Pescara, in Via Raiale 110/bis, per la discussione del seguente:

Edizione Speciale: MANOVRA E TAV: PARTE DA TORINO LA SFIDA DELLE IMPRESE. CRESCITA E LAVORO FUORI DAI RADAR DEL GOVERNO. PREOCCUPATI PER IL FUTUROtag: tav, crescita, imprese, governoIndustriali in campo per la TAV e contro i veti che stanno bloccando il paese. Presto convocheremo un consiglio generale straordinario a Torino per farne un luogo simbolo e sfidare la politica a…
Cambio ai Vertici dell'Articolazione Abruzzese di Fondimpresa -Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil: Luigi Di Giosaffatte è stato infatti nominato, nel corso dell'Assemblea dei Soci tenutasi a Pescara in data odierna, Presidente di OBR ABRUZZO Articolazione Territoriale di Fondimpresa. Alla riunione erano presenti le rappresentanze del Sistema regionale di Confindustria, CGIL, CISl e UIL.…
Pubblichiamo l'ultimo comunicato sulla produzione industriale rilevata dal CSC, nel quale si evidenzia una diminuzione della produzione industriale in ottobre (-0,3% su settembre).
In occasione delle prossime festività, vi segnaliamo con piacere le offerte riservate ai Soci di Confindustria Chieti Pescara. Per informazioni ed ordini, potrete rivolgervi ai singoli fornitori utilizzando i recapiti in allegato (2018NEWSLETTER offerte di Natale). Le aziende fornitrici sono:Shirt Lab srl - Camicie Sartoriali e su MisuraF.lli De Cecco - Pasta e olioLa Dolce Vita Sas - Inserzione pubblicitaria…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA CONFINDUSTRIA ABRUZZO SOLLECITA LA SOLUZIONE DELLA IMPORTANTE QUESTIONE RELATIVA ALLA TASSAZIONE NELLE AREE INDUSTRIALIRIBADISCE LA SUA DISPONIBILITA' A FORNIRE UN CONTRIBUTO COSTRUTTIVO. L'Aquila, 31 Ottobre 2018 – Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, unitamente ai Presidenti delle Confindustrie Territoriali abruzzesi, ritengono ormai improcrastinabile la definizione della soluzione alla questione della tassazione per i servizi alle imprese…
 Il Gruppo Travaglini, per il tramite della società Travaglini Logistic & Transport Srl, ha acquisito una quota sociale della Motolog Srl, ottenendo, in tal modo, il controllo della Motolog Srl stessa, arrivando a detenere il 71% del capitale sociale della medesima. Motolog Srl è oggi una delle più importanti realtà italiane nella logistica e spedizioni di motocicli, avente come principali…
Il prossimo 21 novembre alle ore 10:00, presso l'Università degli Studi dell'Aquila si terrà le presentazione del Progetto S.T.R.E.A.M. -  ECONOMIA CIRCOLARE NELLA GESTIONE DELL'ACQUA E DELL'ENERGIA NEI PROCESSI INDUSTRIALI.  Il progetto, finanziato da fondi PON, vede la nostra associata Quality Engineering srl capofila del progetto. Saranno affrontati temi come la dissalazione acqua e trattamento di reflui liquidi industriali. In allegato il…
Martedì, 30 Ottobre 2018 13:11

7 giorni, newsletter CONFINDUSTRIA 30 ottobre

Scritto da
7 giorni, newsletter CONFINDUSTRIA Edizione Speciale RINVIATA - Domani sera, mercoledì 31 ottobre, il presidente Vincenzo Boccia sarà ospite della trasmissione televisiva "Porta a Porta" che andrà in onda in seconda serata alle 23:20 su Rai1, condotta da Bruno Vespa. L'IMPRESA DICE NOtag: manovra, crescita, contratto di governo, Europa, lavoroSul Foglio di oggi, un'intervista di Claudio Cerasa al presidente Vincenzo…
Pagina 1 di 163

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account