Mercoledì, 25 Marzo 2020 12:51

DPCM del 22.03.2020 - modelli prefettizi e per filiera costruzioni_messaggio del Direttore Generale

Cari Associati,

in questi giorni stiamo gestendo, tra le tante situazioni emergenziali, anche le difficoltà interpretative inerenti il DPCM del 22.03.2020 per ciò che concerne, in particolare,  la continuità delle attività di filiera di cui all’allegato 1), i servizi di pubblica utilità ed i servizi essenziali di cui alla Legge 146/1990.

Per ciò che concerne invece le comunicazioni o autorizzazioni da inviare al Prefetto competente per territorio mi preme precisare che sono stati pubblicati sui siti prefettizi i modelli (fac-simile) che per comodità vi allego alla presente comunicazione e differiscono tra loro per alcuni aspetti.

Vi allego anche il Fac-simile di comunicazione elaborato dall’ANCE nazionale (Associazione Nazionale Costruttori Edili) per la filiera delle costruzioni.

Nel modello lett.d),  rispetto al modello di Prefettura Chieti e ANCE manca il riferimento esplicito  a servizi di pubblica utilità e servizi essenziali 146/90 (lettera e) del decreto) sui quali abbiamo avuto tante richieste di chiarimento in questi giorni, mentre il modello ANCE fa specifico riferimento al punto d) codici ATECO 42 (ingegneria civile), 43.2 (Installazione di impianti elettrici, idraulici ed altri lavori di costruzione ed installazione) e 38 (raccolta trattamento e smaltimento rifiuti, recupero dei materiali.

Per ogni eventuale necessità ribadiamo che i nostri uffici sono a vostra disposizione.

IL DIRETTORE GENERALE

Luigi Di Giosaffatte

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Marzo 2020 13:18
Luigi Di Giosaffatte