Venerdì, 03 Aprile 2020 17:58

DL Cura Italia - Chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Cari Associati,

l’Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato una Circolare con cui fornisce molti chiarimenti sulle misure fiscali contenute nel DL n. 18/2020 – Cura Italia.

Il documento tiene conto delle questioni interpretative segnalate da Confindustria, risolvendole nel senso auspicato dalla confederazione.

Tra le tematiche affrontate: le proroghe e le sospensioni dei termini per i versamenti e gli adempimenti tributari, le misure specifiche a sostegno delle imprese e dei lavoratori - tra cui, il premio ai lavoratori dipendenti - la sospensione delle attività degli enti impositori.

Utili, e in linea con le interpretazioni da noi suggerite, anche i chiarimenti sul trattamento fiscale delle erogazioni liberali e sui termini di prescrizione e decadenza dell’attività degli Uffici.

Un caro saluto.

IL DIRETTORE GENERALE