Giovedì, 16 Aprile 2020 16:08

Fondo di Solidarietà emergenza Covid-19 di Confindustria Chieti Pescara

Confindustria Chieti Pescara ha avviato il 13 marzo una raccolta per costituire un Fondo di Solidarietà da destinare ad iniziative sanitarie o sociali per il nostro territorio: tutti insieme per combattere l’emergenza COVID-19!
Uniti saremo più forti in questa lotta.

Per quanto riguarda la destinazione dei fondi, proprio raccogliendo l’esigenza sanitaria delle ASL di Pescara e di Chieti, Lanciano, Vasto abbiamo acquistato una partita di mascherine per donarle ai due presidi provinciali per il loro personale sanitario.

Inoltre il Consiglio di Presidenza convocato d’urgenza in videoconferenza in data 19 marzo 2020, nel ratificare l’acquisto urgente della partita di mascherine sopra citato, ha approvato una contribuzione di euro 100.000 attraverso il Fondo di Garanzia di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA per sostenere la realizzazione del progetto della ASL Chieti, Lanciano, Vasto di riconversione di un piano dell’Ospedale San Camillo di Atessa in una struttura dedicata all'assistenza di persone affette da Coronavirus con l'attivazione dei primi 60 posti letto di Medicina COVID-19 utilizzabili anche dalla ASL di Pescara. In data 1 aprile 2020, abbiamo inoltre disposto la donazione di euro 100.000 per dare seguito alla richiesta di supporto pervenutaci dalla ASL di Pescara.

Questo per darvi contezza della destinazione dei Fondi.

Ringraziamo in particolare per le generose donazioni, assieme alle numerose imprese che hanno contribuito in maniera anonima, le aziende:

ALMACIS

DAYCO

DENSO

DI PROSPERO

ECOHMEDIA

LGA

MARIFARMA

OLEIFICIO ANDREASSI

SONICATEL

TECNOMEC SUD

TEMPRA SUD

Z3

ZECCA

Tutte le imprese, associate e non, e le persone possono continuare a contribuire, anche in ottica di responsabilità Sociale d’Impresa ad una emergenza che rischia di avere ricadute troppo dolorose per il Paese, potranno versare il loro contributo sull’IBAN Poste:

IT 17 W 07601 15400 000072036247
intestato a CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA con la causale: “EROGAZIONE CORONAVIRUS TRAMITE CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA”.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2020 11:04
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo