Stampa questa pagina
Venerdì, 15 Maggio 2020 16:00

Webinar “Contagio da Covid 19 in ambiente lavorativo - Il danno e la responsabilità del datore di lavoro"

Scritto da

Il Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), ha promosso il Webinar “CONTAGIO DA COVID 19 IN AMBIENTE LAVORATIVO - Il danno e la responsabilità del datore di lavoro" che sarà trasmesso venerdì 15 maggio alle ore 16:00 in diretta Facebook sulla pagina del Gruppo (@confindustriagiovanichpe)
Il seminario ha lo scopo di analizzare uno degli argomenti più importanti del momento: la responsabilità dell’imprenditore (e del datore di lavoro in generale) in caso di contagio da Covid-19 di un proprio dipendente. Infatti, l’Art. 42 co.2 del Decreto Legge “Cura Italia” e la successiva circolare dell’INAIL hanno equiparato il contagio da Covid-19 occorso in occasione di lavoro ad infortunio sul lavoro.
Saranno affrontati i profili giuridici inerenti il danno, gli aspetti previdenziali, la valutazione del rischio e la responsabilità datoriale sia in ambito civile che penale.
Durante l'evento sarà garantita per gli interessati la possibilità di interagire con i relatori attraverso la formulazione di eventuali domande nei commenti.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Maggio 2020 17:44
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
Segreteria Sezione Servizi Innovativi
Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Stefania D'Aviero

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account