Giovedì, 21 Maggio 2020 12:22

Carlo Bonomi eletto Presidente di Confindustria per il quadriennio 2020-2024

Martedì 20 maggio, l’assemblea privata dei delegati, riunitasi in via telematica, ha eletto Carlo Bonomi alla presidenza di Confindustria per il quadriennio 2020-2024 con un’altissima partecipazione e una percentuale record dei consensi espressi pari al 99,9.

Il nuovo presidente sarà affiancato da una squadra di 10 Vice Presidenti elettiviBarbara Beltrame, con delega all’internazionalizzazione; Giovanni Brugnoli, con delega al Capitale umano; Francesco De Santis, con delega alla Ricerca e Sviluppo; Luigi Gubitosi, con delega al Digitale; Alberto Marenghi, con delega all’Organizzazione, allo Sviluppo e al Marketing Associativo; Maurizio Marchesini, con delega alle Filiere e alle Medie Imprese; Natale Mazzuca, con delega all’Economia del Mare; Emanuele Orsini, con delega al Credito, alla Finanza e al Fisco; Maria Cristina Piovesana, con delega ad Ambiente, Sostenibilità e Cultura; Maurizio Stirpe, con delega al Lavoro e alle Relazioni Industriali.

Si aggiungono i 3 Vice Presidenti di dirittoCarlo Robiglio, presidente della Piccola Industria; Alessio Rossi, presidente dei Giovani Imprenditori; Vito Grassi, presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali.

Restano in capo al presidente Bonomi le deleghe al Centro Studi, all'Europa e alle Politiche Industriali.

Fonte: www.confindustria.it

Ultima modifica il Giovedì, 21 Maggio 2020 18:25
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali