Stampa questa pagina
Lunedì, 06 Luglio 2020 14:13

Restart Your Business with Bureau Veritas - convenzione per i soci di Confindustria Chieti Pescara

Scritto da

Attività & Servizi

Sebbene sia molto difficile prevedere il futuro, una cosa è chiara: i temi della salute, sicurezza e igiene - già fondamentali in molti settori - sono passati al centro della scena e diventati una priorità fondamentale per tutte le aziende. Una "Nuova Normalità" che per le imprese e i cittadini porterà a una domanda ricorrente: tutte le misure adottate collettivamente e individualmente sono efficaci, ben attuate e sufficienti?
Le normative e i piani di prevenzione si stanno evolvendo rapidamente man mano che le comunità mediche e scientifiche sviluppano nuove conoscenze. Per far fronte a questa sfida, le aziende dovranno affrontare le tematiche relative alla salute, sicurezza e igiene legati al loro ritorno al lavoro e agire in modo trasparente.
La priorità per tutte le aziende è di riavviare le operazioni il più rapidamente possibile con le condizioni sanitarie, di sicurezza e di igiene appropriate.
Restart Your Business with Bureau Veritas è una soluzione che mira a fornire fiducia di questo a tutte le parti interessate attraverso un processo indipendente di assessment basato su una serie di liste di controllo sviluppate da un gruppo di esperti in salute, sicurezza e igiene, ispirate alle migliori pratiche e raccomandazioni globali riconosciute a livello internazionale, relative alle misure preventive da applicare per un riavvio più sicuro delle attività dopo il periodo di blocco COVID-19.
A livello aziendale, la nostra valutazione integrata comprende sia l'audit di aspetti di sistema sia l'ispezione del sito che, per una rete di siti molto ampia, può essere eseguita con una metodologia di campionamento basata su rischi di trasmissione legati a localizzazione, attività del sito, dimensioni e interazione con il pubblico.

La valutazione consiste in:
• Verifica del Piano di Prevenzione redatto dall’organizzazione e delle misure di prevenzione e degli gli aspetti organizzativi e di controllo da questo previsti.
• Audit on site non annunciato, nel corso del quale i nostri auditor verificano l’attuazione delle misure previste dal Piano di Prevenzione adottato e i processi implementati per proteggere clienti, dipendenti, fornitori, o utenti sul sito.

 Nel caso il processo di verifica si concluda con esito positivo o una volta che l’organizzazione avrà risolto le carenze rilevate, è previsto il rilascio di:
• Certificato – dichiarazione di conformità con nome, indirizzo, codice QR, elenco dei siti o delle località coinvolti e data di validità.
• Label “SAFE GUARD” di sito con codice QR e data di validità, per i siti sottoposti ad ispezione fisica.

Sia l’attestato che il label hanno validità di 6 mesi e sono supportati dai rapporti di audit e di ispezione.

DISCLAIMER: i servizi di "Restart your Business with BV" sono volontari e non possono sostituire i controlli delle autorità preposte.

Vantaggi & Sconti

In allegato :
-il prezziario per le aziende monosito e fino a 5000 m2, suddiviso per fasce dipendenti, con la scontistica riservata agli associati Confindustria Ch-Pe
-il pruduct sheet del servizio SAFEGUARD.

Ricordiamo che per usufruire di tutti i vantaggi delle Convenzioni è indispensabile il certificato associativo che potrete richiedere scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni

In azienda:

Danila Primavera
Business Developer ABRUZZO
INDUSTRY & FACILITIES ITALY - CERTIFICATION SERVICE LINE
Mob.349/4312922
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BUREAU VERITAS ITALIA
Via Nazionale Adriatica Nord, 58
66023 Francavilla al Mare (CH)

In Confindustria:
Laura Federicis - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 085-4325543

Ultima modifica il Lunedì, 06 Luglio 2020 14:36
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account