Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 22 Luglio 2020 10:30

Webinar: "Le PMI di Mezzogiorno e Centro-Nord e la ripresa post Covid" - 22 luglio ore 10.30

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il prossimo 22 luglio alle ore 10,30 si terrà il Webinar “Le PMI di Mezzogiorno e Centro-Nord e la ripresta post-Covid”.

Il Webinar sarà l’occasione per presentare il nuovo Rapporto PMI Regionale 2020, a cura di Confindustria e Cerved. Rapporto che quest’anno si presenta attraverso una nuova veste: non più due volumi differenti per Mezzogiorno e Centro-Nord, ma un unico volume in cui si analizzano i risultati più recenti di un campione ampio di PMI di tutta Italia e, in particolare, si focalizza l’attenzione sugli effetti del Covid-19 sui territori e sui settori produttivi.

Lo studio parte da un’analisi demografica delle PMI di capitali e la loro struttura finanziaria per poi focalizzare l’attenzione sugli impatti del Covid sulle PMI e sulle misure messe in atto per arginare la crisi e per supportare una ripresa del tessuto imprenditoriale. Ad arricchire il lavoro quest’anno una monografia sulla nuova tassonomia UE e l’impatto sul territorio.

Il Webinar vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’economia, del mondo accademico, della politica e del sistema associativo, che si confronteranno sui principali risultati del Rapporto e sulle possibili proposte mirate per il sostegno di questa parte così determinante del tessuto produttivo italiano.

 Per partecipare è necessario iscriversi e utilizzare le credenziali che verranno inviate via mail.

In allegato il SAVE THE DATE.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Luglio 2020 11:24
Valentina Bracciale

Servizi Informativi
Telefono 085 4325512 - 3396599540
email v.bracciale@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account