Venerdì, 17 Luglio 2020 12:33

Investire sulle persone per crescere come azienda: Confindustria Chieti Pescara sottoscrive importante accordo con Adecco Formazione, Cifap, Randstad HRS e Talentraining_comunicato stampa

“Investire sulle persone per crescere come azienda”

Confindustria Chieti Pescara sottoscrive importante accordo con Adecco Formazione, Cifap, Randstad HRS e Talentraining a supporto delle aziende

Pescara, 17 luglio 2020 – La ripartenza economica e l’occupazione passano anche attraverso la formazione, è per questo motivo che Confindustria Chieti Pescara ha stipulato un accordo di partenariato con le società Adecco Formazione, Cifap, Randstad HR Solutions e Talentraining. “Fare formazione in azienda significa investire sulle persone per aumentare le competenze sia del singolo che del gruppo di lavoro, in un’ottica di crescita aziendale ma anche di promozione e sviluppo del capitale umano e dello stesso tessuto produttivo”, ha detto il Presidente Silvano Pagliuca, a margine della sottoscrizione del regolamento che è avvenuta in mattinata nella sede dell’associazione in via Raiale.

L’obiettivo principale è offrire alle aziende associate un prezioso servizio di supporto alla formazione e all’utilizzo dei fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti, per consentire il miglior impiego dei finanziamenti dedicati, attraverso le fasi di individuazione dei fabbisogni, progettazione e rendicontazione. Ma non solo. Da Confindustria Chieti Pescara puntano infatti al potenziamento dei percorsi formativi per i dipendenti delle imprese del territorio, e alle condizioni più favorevoli.

Entra così nel vivo il percorso iniziato lo scorso novembre con una lettera d’invito ad avanzare la propria candidatura. Oggi si conclude la formalizzazione con le quattro società che rispecchiano parametri stringenti a garanzia di professionalità e qualità, e si avvia la fase operativa. Alle aziende associate basterà rivolgersi agli uffici di Confindustria per ricevere supporto da una delle società coinvolte.

“Investire nelle risorse umane è una scelta strategica che può decretare o meno il successo di un’azienda”, continua il Presidente Silvano Pagliuca, “in un mercato del lavoro sempre più connesso e in evoluzione, le imprese competitive sono quelle che riconoscono l’importanza delle attività di team building e di formazione aziendale. Questo nostro impegno ci proietta ad accrescere l’attenzione nei confronti di un settore chiave, e il risultato non sarà esclusivamente l’evoluzione professionale e personale dei dipendenti, ma anche la crescita del business aziendale, del valore dell’impresa e della sua immagine”.

Con il Direttore Generale Luigi Di Giosaffatte, Confindustria Chieti Pescara assume il coordinamento del partenariato per la formazione che prevede la creazione di un’apposita pagina di presentazione sul portale www.confindustriachpe.it. La pagina svolgerà un vero e proprio servizio informativo, preciso e puntuale, evidenziando le società convenzionate con i relativi link ai portali e comunicando agli associati i progetti e i bandi che il partenariato intende gestire.

Roberto Pancaldi CEO Mylia – Adecco Formazione ha dichiarato: “E’ allo stesso tempo motivo di grande orgoglio e speranza per Mylia - Adecco Formazione l’essere partner di Confindustria Chieti Pescara nelle attività di formazione e sviluppo rivolte alle aziende del territorio. Orgoglio per poter collaborare con Confindustria e le aziende supportandole con servizi di qualità. Speranza nel constatare come Confindustria e le imprese da essa rappresentate considerino la formazione e lo sviluppo delle competenze personali e aziendali uno strumento prioritario per la crescita economica del territorio”.

Per Rocco Perna, Direttore di Cifap: “L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”.

«In un periodo così complesso – ha commentato Fabio Costantini, Chief Operations Officer di Randstad Hr Solutions - continuiamo a lavorare al fianco delle imprese nella creazione di percorsi di formazione dedicati allo sviluppo delle risorse umane, un tema da sempre al centro del nostro agire. La formazione continua, l’acquisizione di nuove competenze e il reskilling saranno cruciali in questi mesi, e nel prossimo futuro, per una sana ripartenza del business.”

Alfredo Patti, Direttore Generale Gruppo Talentform ha concluso: “Si evolvono le abitudini, le esigenze e i mercati; si evolvono le persone. Il nostro impegno, accanto a Confindustria Chieti Pescara, è accompagnarle in questa crescita.”

Relazioni con i Media Confindustria Chieti Pescara - Laura Federicis - 085/4325543 - 340/5579577

Ufficio Stampa - Melissa Di Sano

Ultima modifica il Lunedì, 20 Luglio 2020 11:44