Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 16 Novembre 2012 18:42

Comunicato Stampa - RINNOVI AL VERTICE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI PESCARA e SERATA DI BENEFICENZA PER IL PROGETTO VITTORIA CITTA’ DEI RAGAZZI ONLUS

Scritto da

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, ha rinnovato gli Organi Direttivi per il prossimo biennio.

Alla carica di Presidente è stato eletto Nicola Di Marcoberardino, 39 anni, Ingegnere Aerospaziale, sposato con due figlie, già Vice Presidente del gruppo, per quindici anni ha svolto attività imprenditoriale nell’ambito della costruzione di sistemi informativi e di performance management. Convinto sostenitore della centralità delle “persone” nel raggiungimento dei risultati aziendali ha focalizzato la sua attenzione nella misurazione dei fenomeni intangibili. Dal 2012 ricopre il ruolo di Information Systems Director presso la BRIONI, azienda del gruppo internazionale PPR leader del mercato luxury. 

Vice Presidentisono stati eletti Donatello Aspromonte (ECBA PROJECT), Raffaella Di Zio (DECO), Alberto Patriarca (SIMATECH) e Franco Pietrantonio (COGEPI).

Eletti, inoltre, nel Consiglio DirettivoMassimiliano Antico (LIVELLA SERVICE), Andrea De Leonibus (PROREC) e  Paolo Spinozzi (GP TRONIC).

“Per la crescita del Gruppo e delle aziende associate a Confindustria Pescara, afferma il neo Presidente, intendo focalizzare la mia presidenza intorno a tre parole: partecipazione, sostenibilità e futuro”.

Il suo programma si inserisce nella cornice del programma di Presidenza di Confindustria Pescara e nella continuità con l’azione della passata Presidenza dei G.I. di Alessandro Addari, che attualmente fa parte della squadra di Presidenza Nazionale dei Giovani Imprenditori in qualità di Direttore dell’House Organ “Qualeimpresa”, che ha dichiarato: “è importante che i Giovani Imprenditori della nostra provincia e a livello regionale continuino a seguire con costanza anche le attività svolte a livello Nazionale ed Europeo. Di Marcoberardino ha poi illustrato i punti chiave del programma. In primo piano la sostenibilità: i Giovani Imprenditori modello, guida e supporto alle nuove generazioni, la cooperazione con le altre territoriali e soprattutto con Confindustria Chieti, la promozione di una partecipazione sempre più attiva di tutti i componenti per rendere il Gruppo “palestra”, in cui formazione, innovazione, condivisione e spirito di collaborazione si fondono in “esperienza”, dando vita a nuove capacità in grado di scrivere un nuovo modello di Impresa competitiva e sostenibile, reattiva al mercato e pronta alle innumerevoli sfide che attendono il futuro delle prossime generazioni.

Dopo l’Assemblea si è aperta presso il Park Hotel Alcione di Francavilla al Mare, la serata di beneficenza promossa da Alessandro Addari,  finalizzata a raccogliere fondi per il progetto Vittoria Città  dei ragazzi Onlus per l'apertura nel Comune di Cugnoli di un   laboratorio di falegnameria per ragazzi diversamente abili con l’integrazione di giovani delle Scuole Superiori che vogliano imparare l’attività e aiutare i loro amici. Erano presenti alla serata la Presidente dell’Associazione Anna Bergami e il sindaco del Comune di CugnoliLanfranco Chiola che ha messo a disposizione per il progetto gli spazi necessari per la realizzazione del primo laboratorio e Vittorio Gervasi,  coordinatore esterno del progetto Vittoria Città  dei Ragazzi.

L’evento è iniziato con il Seminario: "Leadership & Comunicazione efficace - costruire 
relazioni efficaci nella vita e nel lavoro"
, organizzato dai Giovani Imprenditori in collaborazione con i Giovani Imprenditori Edili di Confindustria Pescara.

Dopo l’introduzione di Alessandro Addari e Guido Carletti è intervenuto Angelo Bonacci, Life and  Business Coach di Prometeo Coaching, con la testimonianza di Francesco Oddo, allenatore con esperienze anche in serie A, che ha raccontato la sua esperienza nella gestione del team, creando un interessante parallelismo con le dinamiche aziendali.

Si ringraziano i partner che hanno supportato l’evento: Park Hotel Alcione, Prometeo Coaching, Cantina Marramiero, Massimo Oddo Onlus.

Ultima modifica il Venerdì, 16 Novembre 2012 18:46
Stefania D'Aviero

Segreteria Sindacale, Segreteria di Presidenza e Direzione, Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori, Segreteria Sezione Servizi Innovativi, Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account