Mercoledì, 28 Ottobre 2020 10:32

Le sfide della sostenibilità per competere nel mercato - 28 ottobre 2020 ore 10.25 Webinar gratuito

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Bureau Veritas Italia propone un incontro gratuito di aggiornamento tecnico - in modalità webinar - per illustrare su quali leve principali può agire un’impresa per mitigare il proprio impatto sul clima e sull’ambiente, ottenendo importanti benefici operativi, reputazionali e di mercato.

Sempre più spesso le aziende vengono valutate non solo in funzione della solidità finanziaria, ma anche della capacità di gestire le sfide dei cambiamenti climatici e della transizione ad una low carbon economy.
Misurare e rendicontare le proprie performance ambientali diventa dunque uno strumento di autoconsapevolezza e responsabilità; affidandosi agli standard internazionali (ISO 14064-1; ISO 14067; ISO 50001) si ha la possibilità di beneficiare di best practice di riferimento, che diventano linguaggio comune nel nuovo contesto di sviluppo sostenibile.

Anche i principali modelli di economia circolare, contenuti negli standard inglese BS 8001 e francese XP X 30-901, portano l’azienda a osservare con sguardo nuovo i propri processi energetici e materici, con l’obiettivo di una riduzione di ogni possibile spreco.
Infine, come logica conseguenza dei risultati raggiunti, la comunicazione corretta e supportata da evidenze oggettive e misurabili permette ad ogni azienda di presentarsi al mercato con una testimonianza forte, distintiva e credibile.

Partecipando a questo evento approfondisci i temi dei Sustainable Development Goals 12 e 13.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione entro il 27 ottobre 2020.
Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

PER ISCRIZIONI: cliccare sul seguente link: https://www.bureauveritas.it/newsroom/le-sfide-della-sostenibilita-competere-nel-mercato

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Ottobre 2020 10:49
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

Telefono 085 4325543 - 3405579577
email l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account