Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 15 Ottobre 2020 14:50

L’atteso appuntamento “90 minuti con…” il manager Franco Miniero_invito stampa

Scritto da

INVITO STAMPA

L’atteso appuntamento “90 minuti con…” il manager Franco Miniero

E’ alla guida di un colosso mondiale, domani sarà in Confindustria Chieti Pescara

 

Pescara, 15 Ottobre 2020 – Si terrà domani, venerdì 16 ottobre alle ore 16, l’appuntamento “90 minuti con…” promosso da Confindustria Chieti Pescara con personalità di spicco che si sono distinte nell’ambito delle proprie attività. Il protagonista dell’edizione 2020 sarà Franco Miniero, general management di Zhengzhou Yutong Heavy Industries Company, colosso mondiale con più di 3 mila dipendenti. Miniero, che è di origini abruzzesi, ha nel suo curriculum una laurea in Economia conseguita nell’Università D’Annunzio ed è stato già vice presidente di Iveco, vice presidente di Scania e Ceo di Fiat Professional. L’evento di domani, dal titolo “90 minuti con Franco Miniero - Da endotermico a elettrico, come gestire la transizione verso il futuro del trasporto pubblico”, offrirà la possibilità di aprire una finestra sul mondo e conoscere il punto di vista dei grandi costruttori di veicoli industriali.

“È un appuntamento ormai consolidato con imprenditori, manager e non solo”, afferma il presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca, “queste loro preziose testimonianze ci arricchiscono e ci permettono di rivolgere la mente al mondo, pur mantenendo le radici territoriali nel nostro amato Abruzzo. L’incontro di venerdì ci consentirà di fare il punto sulle sfide della mobilità, di capire quale sarà il futuro del trasporto pubblico e in quale modo gestire la transizione da endotermico ad elettrico”.

Quale sarà davvero lo scenario che da qui a qualche anno ci verrà proposto? La cosa sicura è che il motore endotermico, alimentato con combustibili tradizionali, oggi è visto di cattivo occhio e il suo aggiornamento a soluzioni alternative e più ecosostenibili è sempre più necessario.

Il format “90 minuti con …” è iniziato nel dicembre 2008 e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l’allora amministratore delegato di F2i Vito Gamberale, Giuseppe Farina membro del Tusian in Turchia, l’astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas, Luca Giuratrabochetta country manager di Google Enterprise, Stefano Parisi presidente di Confindustria Digitale, Simone Puksic presidente Assinter Italia, il sociologo Domenico De Masi, il comandante dei Ris dell’Arma dei carabinieri Sergio Schiavone.

Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza che in videoconferenza. Ecco il link per completare l’iscrizione all’evento: https://it.surveymonkey.com/r/BX9TTL8

Relazioni con i Media Confindustria Chieti Pescara - Laura Federicis - 085/4325543 - 340/5579577

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.confindustriachpe.it

Ufficio Stampa - Melissa Di Sano

Ultima modifica il Giovedì, 15 Ottobre 2020 16:53
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account