Venerdì, 23 Ottobre 2020 08:49

Auguri solidali di UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Confindustria Chieti Pescara ha il piacere di segnalare l’iniziativa degli auguri solidali di UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi preziosi per garantire un anno di scuola in sicurezza ai bambini rifugiati, proteggendoli dal rischio di contagio dal coronavirus.

Abbiamo vissuto anche qui, in Italia, l’impatto negativo della chiusura delle scuole sul benessere dei bambini. Queste conseguenze sono ben più gravi per i bambini rifugiati e sfollati.

Per loro, che hanno conosciuto la guerra e la violenza, la scuola è un luogo protetto dove recupere un senso di normalità dopo i traumi vissuti. Non solo, a scuola sono al sicuro dal rischio di reclutamento forzato o matrimoni precoci.

Scegliendo gli auguri solidali di UNHCR, l’Agenzia ONU per i rifugiati, permetterai di dotare le scuole di acqua, sapone e strutture igienico sanitarie che consentiranno ai bambini di lavarsi le mani e frequentare la scuola in sicurezza.

Visita il sito https://aziende.unhcr.it/natale/  e crea il biglietto o la lettera d’auguri elettronici personalizzati con il nome e il logo della tua azienda o della tua attività.

Le donazioni all’UNHCR delle aziende e dei titolari di reddito da impresa sono deducibili al 100%.

La tua donazione verrà usata per fornire acqua potabile e sapone nelle scuole di paesi tra cui Siria, Niger, Bangladesh, dove il coronavirus è un’emergenza nell’emergenza.

In questo anno così speciale, scegli di fare degli auguri speciali!

Per maggiori informazioni contatta la referente dell’iniziativa
Valeria Galantucci
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel. 06 80212435

Ultima modifica il Venerdì, 23 Ottobre 2020 12:25
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

Telefono 085 4325543 - 3405579577
email l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account