Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 16 Febbraio 2021 15:40

Convezione per la consultazione delle norme tecniche

Scritto da

Abbiamo il piacere di informarvi che Confindustria nazionale ha rinnovato con l’Ente Italiano di Normazione una convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende associate al sistema.

La convenzione garantisce alle aziende iscritte a CONFINDUSTRIA la possibilità di acquisire la singola Licenza d'uso delle norme UNI in diverse modalità e ad un prezzo annuo così determinato:

a) Raccolta completa UNI per aziende con meno di 50 dipendenti - Euro 200,00 + IVA di legge;
b) Raccolta completa UNI per aziende con oltre 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni - Euro 300,00 + IVA di legge;
c) Selezione norme UNI citate nel D.lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici": per tutte le aziende - Euro 50,00 + IVA di legge. Le norme contenute sono specificate nell'allegato 3);
d) Selezione nonne UNI NTC "Norme Tecniche per le Costruzioni": per tutte le aziende = Euro 140,00 + VA di legge. Le norme contenute sono specificate nell'allegato 4).

La Licenza d'uso ha per oggetto la sola consultazione delle norme. La durata dell'abbonamento è stabilita in numero 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione e non consente il rinnovo automatico dell'abbonamento stesso.

Oltre alla consultazione, per gli abbonamenti di cui alla lettera c) "Selezione norme UNI citate nel D.lgs. 50/2016 - Codice dei contratti pubblici" e lettera d) "Selezione norme UNI NTC - Norme Tecniche per le Costruzioni", la licenza d'uso garantisce la possibilità di acquisto delle norme contenute in formato PDF al prezzo speciale di Euro 15,00 cad. + IVA di legge.

I file delle norme UNI acquistate al prezzo agevolato danno diritto ad un solo download per singolo acquisto, possono essere acquistate più volte e hanno la data di validità uguale a quella dell'abbonamento, pertanto alla scadenza dello stesso non saranno più utilizzabili.

Per la sottoscrizione dell’abbonamento è necessario inoltrare richiesta di attivazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilando in ogni sua parte l’allegata scheda (all.2).

Previa verifica della sussistenza di un valido e vigente rapporto associativo con la scrivente Territoriale e l’individuazione della tipologia di abbonamento spettante, la richiesta sarà trasmessa dalla nostra Associazione a UNI, che direttamente provvederà a contattare l’azienda per la sottoscrizione del contratto.

Per maggiori informazioni, contattare Maurizio Rossetti - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - mob. 377-7074351

Antonella Tarquinio

Accoglienza sede legale di Pescara, Segreteria Generale, Amministrativa, Segreteria Area Education

Contatti
Telefono: 085 432551 - 320 3561831
Email: a.tarquinio@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account