Lunedì, 01 Marzo 2021 12:46

Webinar 1° marzo - La nuova definizione di Default bancario e l'importanza di monitorare la Centrale Rischi

Segnaliamo il Webinar, organizzato da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con l’Area Credito e Finanza di Confindustria e Bancopass,  che si terrà il prossimo 1° marzo alle ore 15.00: "La nuova definizione di Default bancario e l’importanza di monitorare la Centrale Rischi"

La crisi pandemica ha generato nelle imprese un elevato fabbisogno di liquidità che, nonostante le misure messe in campo dal Governo, come la moratoria sui finanziamenti e il rafforzamento del Fondo di Garanzia per le PMI, ha trovato nell’indebitamento nei confronti del settore bancario il principale strumento di risposta. Questo indebitamento assume particolare rilevanza alla luce delle nuove regole sul default, entrate definitivamente in vigore anche per le banche non significative (le significative potevano scegliere di applicarle già dal 1° luglio 2019), dal 1° gennaio di quest’anno. Tali regole potranno determinare un incremento della probabilità di default delle esposizioni delle imprese e pertanto renderanno necessaria una maggiore attenzione nella gestione puntuale delle proprie scadenze di pagamento nei confronti della banca, anche per piccolissimi importi.

Della nuova definizione di default, insieme alla necessità di accrescere la cultura finanziaria dell’imprenditore, si discuterà nel corso del webinar.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al seguente link: https://confindustria-it.zoom.us/webinar/register/WN_XXYvzZ25QoaD_SQS4lSp2Q

Ultima modifica il Lunedì, 22 Febbraio 2021 12:57
Marilena Mariani

Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale, Organizzazione interna, Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria