Stampa questa pagina
Giovedì, 25 Febbraio 2021 12:53

Webinar “Le opportunità del Single Market Programme e gli strumenti finanziari di InvestEU”- 25 febbraio 2021

Scritto da

Nell’ambito del ciclo di webinar sulla nuova programmazione 2021-2027, la Delegazione di Confindustria Bruxelles organizza un appuntamento dedicato alle opportunità del Single Market Programme e agli strumenti finanziari di InvestEU.

L’evento, organizzato in collaborazione all’Area Politiche Industriali e all’Area Credito e Finanza, si terrà il 25 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.15.

L’appuntamento è gratuito ed è rivolto alle Associazioni del Sistema e alle imprese associate.

Per iscriversi al webinar del 25 febbraio è necessario compilare il seguente form (https://www.confindustria.it/Aree/opp215.nsf/iscrizione?openform) entro le ore 13.00 del 23 febbraio 2021.

Gli iscritti riceveranno successivamente una email di conferma di avvenuta iscrizione e una seconda mail con il link per il webinar il giorno precedente all’evento.

Durante il webinar interverranno:

  • Giacomo Mattinò, Head of Unit - Enterprise Europe Network and Internationalisation of SMEs, Commissione europea (ore 10.30) che illustrerà le caratteristiche del Single Market Programme
  • Filippo Munisteri, Economic Analyst, DG Economic and Financial Affairs, Commissione europea (ore 11.20) che spiegherà gli strumenti finanziari di InvestEU.

Il Programma Single Market mira a migliorare il funzionamento del mercato unico e ad aumentare la competitività delle imprese europee. Gli obiettivi verranno raggiunti attraverso investimenti mirati e azioni di sostegno nei confronti delle PMI e della protezione dei consumatori. Per maggiori informazioni sul programma consultare il factsheet dedicato.

Il programma InvestEU riunisce tutti gli strumenti finanziari presenti nel nuovo bilancio UE. In tal modo si facilita l’accesso ai finanziamenti da parte di soggetti ad alto rischio, fornendo quindi un’alternativa ai canali di accesso al credito privati. Per maggiori informazioni sul programma consultare il factsheet dedicato.

Tutti i webinar in programma sono disponibili nella pagina “Appuntamenti” del sito www.confindustria.eu.  

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Marilena Mariani

Area Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale
Rapporti interni
Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria

Contatti
Telefono: 085 4325511 - 3453724023
Email: m.mariani@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Marilena Mariani

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account