Lunedì, 12 Aprile 2021 11:00

Ripartenza economica, Confindustria Chieti Pescara e Camera di Commercio Chieti Pescara presentano ABC Abruzzo BlockChain_invito stampa

INVITO STAMPA

Pescara, 12 aprile 2021 – Pronta la piattaforma ABC Abruzzo BlockChain per le imprese di Chieti e Pescara, strumento di ultima generazione per creare un tracciamento digitale di autenticità partendo dalla storia del prodotto.
Per i colleghi della stampa, si terrà mercoledì 14 aprile alle ore 11:00, in Via Raiale 110 bis a Pescara, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.
Confindustria Chieti Pescara e Camera di Commercio di Chieti Pescara scendono in campo per mettere a disposizione del tessuto produttivo strumenti innovativi per il futuro. “ABC Abruzzo BlockChain - Tutela, Promuovi, Espandi “ costituisce un percorso di evoluzione digitale che vuole potenziare la crescita economica del tessuto produttivo abruzzese, in gran parte costituito da micro e piccole imprese, dove una quota crescente di export è detenuta vieppiù dai settori design e food&wine.
La piattaforma ABC permette tra l’altro di valorizzare il Made in Italy 100% e accelerare l’internazionalizzazione, proteggendo e tracciando i nostri prodotti, dando nuovo impulso alle strategie di marketing fondate sul valore. Come? Tramite un registro condiviso e immutabile per registrare le transazioni, tenere traccia degli asset e consolidare i rapporti di fiducia.
Interverranno in conferenza stampa:
Silvano Pagliuca - Presidente Confindustria Chieti Pescara
Gennaro Strever – Presidente CCIAA Chieti Pescara

Verranno presentate anche le prime tre aziende abruzzesi che si sono registrate in ABC Abruzzo BlockChain.
La conferenza si svolgerà sia in presenza sia in modalità video-conferenza.

INFO UTILI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA VIDEO-CONFERENZA STAMPA

Utilizzeremo lo strumento di conference call MICROSOFT TEAMS.

Si consiglia di ACCEDERE ALMENO 10 MINUTI PRIMA dell’inizio della video-conferenza, prevista per le ore 11, in modo da poter effettuare le necessarie verifiche tecniche.

È possibile partecipare tramite browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.) anche se non si ha Microsoft Teams installato sul proprio computer: basterà cliccare sul link PARTECIPA ALLA RIUNIONE DI MICROSOFT TEAMS (link qui di seguito).

________________________________________________________________________________
Riunione di Microsoft Teams
Partecipa tramite computer o app per dispositivi mobili
Fai clic qui per partecipare alla riunione
Altre informazioni | Opzioni riunione
Cliccare “PARTECIPA SUL WEB”.

PRIMA DI ACCEDERE raccomandiamo di disattivare il microfono, per evitare fastidiosi rumori di sottofondo, e di utilizzare gli auricolari.

La WEBCAM, per chi ha una buona connettività, può restare sempre attiva.

Il microfono va attivato SOLO quando si interviene.

PER PRENOTARE UNA DOMANDA, basterà scrivere il proprio nome, cognome e testata nella chat della videoconferenza: vi verrà data la parola in ordine di prenotazione.

Vista la particolarità della situazione, e per assicurare la migliore funzionalità del sistema, RESTIAMO IN ATTESA DI UN VOSTRO CORTESE RISCONTRO DI PARTECIPAZIONE.

Per ogni supporto per l’accesso alla video-conferenza potete contattare il numero 340/5579577.

Ufficio Stampa CCIAA Chieti Pescara – Maura Di Marco 3291329297 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Aprile 2021 13:19