Giovedì, 03 Maggio 2012 11:03

COMUNICATO E INVITO STAMPA - A Pescara il workshop gratuito imprenditorialità & managerialità

Il Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Pescara e l'Associazione di volontariato Onlus Erga Omnes, in collaborazione con l'Azienda per il diritto allo studio universitario Chieti - Pescara hanno organizzato per lunedì 7 maggio 2012 il Workshop a partecipazione libera e gratuita: IMPRENDITORIALITA’ & MANAGERIALITA’, dall’ idea allo sviluppo dei progetti, presso  l'Aula Magna Federico Caffè dell' Università degli StudiG. d’Annunzio di Viale Pindaro a Pescara, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, l'evento è patrocinato dall'Università G. d'Annunzio e dal Centro di Servizio per il volontariato della provincia di Chieti.

Interverranno: Alessandro Addari, imprenditore, componente della squadra di Presidenza Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria come direttore di Qualeimpresa e Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Pescara; Tiziano Zuccarini, Presidente Azienda per il diritto allo studio universitario Chieti - Pescara; Pasquale Elia, Psicologo sociale, formatore, esperto in pubbliche relazioni
Referente Younicef for Unicef Chieti e Presidente Associazione di Volontariato Onlus Erga Omnes; Michele Di Maio, Neoimprenditore, fondatore della TECNODIM, vincitore Startimpresa 2011; Luca Lella, Neoimprenditore, cofondatore Meet’s srl, vincitore Startimpresa 2010; Lucia Zappacosta, Neoimprenditrice, cofondatrice Videoartscope srl, vincitrice Startimpresa 2009; Anna Laura Cassano e Laura de Massis, Associazione Voglia d’Abruzzo, partecipanti Startimpresa 2011.
In un momento in cui cresce il numero di giovani che non studiano non lavorano e non si formano,  il 22,1% tra i 15-29 anni e con un tasso di disoccupazione giovanile al 30%, ha dichiarato Addari “l'obiettivo e' delineare le capacità e le competenze necessarie ai giovani per inserirsi nel contesto aziendale o per intraprendere nuove attività “inventandosi” un lavoro. Nell'occasione saranno  illustrati gli esiti del progetto Start Impresa alla sua quarta edizione, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara (www.startimpresa.org).

I giornalisti sono invitati a partecipare.

Pescara, 3 maggio 2012

Ultima modifica il Giovedì, 03 Maggio 2012 11:11
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione