Stampa questa pagina
Martedì, 04 Maggio 2021 10:47

Serie di eventi: Pensare come un Project Manager - Primo incontro 04 Maggio 2021 Ore 18.00 - 19.30 "Agilità, contesti e leadership: riconoscere il contesto per adattare il proprio stile"

Scritto da

Si terrà Martedì 04 Maggio 2021 alle ore 18:00 il primo incontro della "Serie di eventi: Pensare come un Project Manager" promosso dal Project Management Istitute Central Italy.

"Agilità,contesti e leadership:riconoscere il contesto per adattare il proprio stile".
Spesso è necessario guidare senza essere il guidatore, essere lead senza essere leader. Il contesto di un progetto è l’insieme dei parametri esterni al progetto, che è necessario identificare e valutare per capire le migliori pratiche e processi che è opportuno configurare prima e durante l’esecuzione dello stesso progetto. Tra i parametri che si deve considerare ve ne sono alcuni (molti) che guidano il capire quale sia il miglior stile di leadership da adottare. La leadership adattiva è una conoscenza da apprendere ed applicare in quanto competenza. Per chi vuole essere “Lead” (guida, da non confondere con “Leader”, guidatore) è necessario apprendere quelle conoscenze che consentono di modificare il proprio “stile” (attitudine, comportamento) in funzione di alcuni dei parametri del contesto.…E, dopo un po' che si è stati Lead, forse il Team vi riconoscerà come Leader, ma a quel punto sarà una pura gratificazione fine a se stessa perché, nel frattempo, avrete anche dato modo ad altri Lead di emergere dal Team, avrete insegnato loro ad essere potenziali Leader.

Solo per i soci di Confinndustria Cieti Pescara l'intero percorso è offerto a titolo completamente gratuito

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Maggio 2021 17:25
Marilena Mariani

Area Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale
Rapporti interni
Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria

Contatti
Telefono: 085 4325511 - 3453724023
Email: m.mariani@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Marilena Mariani

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account