Venerdì, 13 Giugno 2014 12:29

Comunicato Stampa Assobalneari Abruzzo aderisce a Confindustria Pescara

E’ stato sottoscritto oggi in Confindustria Pescara l’accordo che apre le porte dell’Associazione degli Industriali pescaresi ad Assobalneari Abruzzo.

ASSOBALNEARI ABRUZZO fa parte del sistema nazionale ASSOBALNEARI ITALIA - Associazione Imprenditori Turistici Balneari, che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria.

Alla firma dell’accordo sottoscritto dal Presidente di Confindustria Pescara Enrico MARRAMIERO e dal Presidente di Assobalneari Abruzzo Ottavio DI STANISLAO erano presenti il Direttore Generale di Confindustria Pescara Luigi DI GIOSAFFATTE e il coordinatore di Assobalneari Abruzzo Ciro GORILLA.

Il Presidente Ottavio DI STANISLAO ha dichiarato “Assobalneari si compiace di questa nuova partnership che, assieme a quella nazionale con Federturismo, ci permette di acquisire un partner qualificato sul territorio per portare avanti la battaglia per la tutela del turismo, del patrimonio culturale e lo sviluppo del Paese ed in particolare per una riqualificazione dell'offerta turistico-balneare di una Regione così ricca di coste a grande attrazione turistica come l’Abruzzo.”

Il Presidente Enrico MARRAMIERO nell’occasione ha dichiarato: “Ritengo che l’accordo di oggi sia significativo per il nostro Sistema: ringrazio Assobalneari  nelle persone del Presidente Nazionale Fabrizio LICORDARI e del Presidente Regionale Ottavio DI STANISLAO per aver creduto nella nostra Associazione provinciale, che, seppur piccola, continua ad attrarre consensi del mondo produttivo locale. Gli imprenditori di Confindustria Pescara riconoscono unanimemente da anni, quale valore primario, l’estensione della base associativa dell’Unione e ciò ci permette di svolgere un ruolo sempre più incisivo nella rappresentanza degli interessi delle imprese verso gli interlocutori istituzionali quali i sindacati, le amministrazioni pubbliche e la politica”. Ha sottolineato quindi il valore dell’aggregazione: “Confindustria Pescara negli ultimi anni ha allargato la propria base associativa alla partecipazione di aziende di settori non tradizionalmente manifatturieri ma trainanti e fondamentali per lo sviluppo futuro della nostra economia. Parlo del turismo, della sanità e della grande distribuzione. Anche le aziende di questi settori ora trovano nell’Associazione una propria casa dove vengono supportate nell’attività quotidiana e possono creare nuove occasioni di business, oltre ad usufruire di servizi ad alto valore aggiunto, di cui peraltro si sente sempre più la necessità in momenti di crisi come l’attuale.

In provincia di  Pescara” ha concluso MARRAMIERO “ il  92% delle Associate è di piccola dimensione. Confindustria Pescara porta il punto di vista di grandi e piccoli, e le realtà imprenditoriali rappresentate così diverse per dimensione e settore condividono i valori sociali e civili del fare impresa, che sono da sempre la forza propulsiva dell’azione di Confindustria”.

Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione