Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 02 Dicembre 2021 12:17

Torna CONNEXT, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria - 2 e 3 dicembre MiCo di Milano

Scritto da

L’appuntamento con la seconda edizione di Connext 2021 è il 2 e 3 dicembre al MiCo di Milano. Un’occasione unica di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione.

CONNEXT avrà una veste rinnovata in cui, accanto alla presenza fisica al MiCo di Milano, si affianca la dimensione digitale.

Due mondi dunque, fisico e virtuale che si incontreranno per dare spazio e centralità alla forza del networking e per integrare le opportunità di incontro sfruttando il volano offerto dall’Expo 3D in cui verranno ricostruiti tutti gli stand, con equivalenti possibilità di visita immersiva al padiglione e possibilità di interazione digitale tra gli espositori in real time.  

Iniziative ed eventi finalmente in presenza e/o accessibili online, opportunità di businessmatching e B2B.

Tra le novità di quest’anno, un’area Expo digitale con gli stand espositivi riprodotti in 3D. In questo modo sarà possibile visitare tutti gli stand in tempo reale e realizzare gli incontri B2B anche da remoto, moltiplicando le opportunità di incontro. Inoltre, in questa edizione si darà centralità alle Startup, con iniziative dedicate e una Call nazionale sui 4 driver, che consentirà loro di connettersi con il mondo manifatturiero e di premiare progetti innovativi e sostenibili.

Saranno quattro i Driver della manifestazione:
La Fabbrica Intelligente è la sede della digitalizzazione dei processi produttivi, dell’integrazione e interconnessione di tecnologie abilitanti e di filiere, intese come chiave per affrontare l’emergenza.
Città del Futuro dove i progetti di rigenerazione urbana e mobilità sostenibile si collegano con le grandi infrastrutture digitali per soddisfare le esigenze dei nuovi stili di vita e di lavoro.
Pianeta Sostenibile valorizza sviluppo tecnologico e sistemi efficienti nella produzione e nell’utilizzo di energia verde, così come modelli di economia circolare delle aziende e di business continuity adottati dalle comunità.
Persone, Scienze della Vita Progresso dove la filiera delle Life Sciences assume una centralità strategica per salvaguardare la salute dei cittadini e per rilanciare l’economia.

Scopri come partecipare cliccando qui

Scarica qui la Brochure

Marilena Mariani

Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale, Organizzazione interna, Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria

Contatti
Telefono: 085 4325511 - 3453724023
Email: m.mariani@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account