Stampa questa pagina
Giovedì, 09 Settembre 2021 15:15

I rischi della conoscenza nella gestione del Capitale Umano_invito a partecipare all'indagine

Scritto da

I rischi della conoscenza nella gestione del Capitale Umano.

Invitiamo gli imprenditori e responsabili HR a dedicare pochi minuti del loro tempo per rispondere ad alcune semplici domande sulla organizzazione aziendale di appartenenza.

I rischi della conoscenza rappresentano una misura della probabilità e della gravità degli effetti negativi di qualsiasi attività coinvolgente o in qualche modo correlata alla gestione della conoscenza, che può influenzare il funzionamento di un'organizzazione a qualsiasi livello.

Per approfondimenti sul tema, si consiglia la lettura di questo contributo: Susanne Durst & Malgorzata Zieba (2019) Mapping knowledge risks: towards a better understanding of knowledge management, Knowledge Management Research & Practice, 17:1, 1-13, link all'articolo https://doi.org/10.1080/14778238.2018.1538603).

Il presente sondaggio fa parte di un progetto di ricerca dell'Università degli Studi D'Annunzio di Chieti Pescara. Il Responsabile Scientifico del progetto è il prof. Michele Samuele Borgia.

L'obiettivo principale del progetto è quello di verificare se il capitale umano d'azienda sia consapevole del potenziale di rischiosità della conoscenza.

I dati raccolti tramite la somministrazione del questionario saranno inclusi in una pubblicazione internazionale che verrà distribuita a tutte le organizzazioni partecipanti.

Per qualsiasi informazione o supporto alla compilazione del questionario, è possibile contattare il Responsabile Scientifico al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il questionario è anonimo, i dati saranno utilizzati solo in forma aggregata per fini scientifici. Grazie per la collaborazione!.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Settembre 2021 16:02
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account