Venerdì, 03 Dicembre 2021 13:01

Connext 2021, l'evento nazionale Confindustria si conferma una grande occasione per ripartire insieme

Due ricchissime giornate per le nostre imprese a Connext, l'evento di partnernariato industriale di Confindustria che si è svolto il 2 e 3 dicembre a Milano.

Questi i numeri dell'ediione 2021: oltre 6000 tra imprenditori e manager, e 600 espositori in presenza,  circa 2000 gli incontri B2B programmati. Oltre 200 le startup, e 20 le vincitrici della Call Percorso Startup. Solida anche la rappresentanza di imprese estere, con oltre 100 realtà presenti.

Con Connext Confindustria punta sulla forza propulsiva delle alleanze come motore della ripartenza in un contesto ancora molto incerto a causa della pandemia.

Tra eventi di visione sui temi della managerialità, dell’energia, della sostenibilità, tantissimi i focus tematici dalla medicina del futuro al gendergap; e poi i b2b in presenza e in videoconferenza; un’area espositiva e centinaia di opportunità per far crescere filiere, reti e relazioni di business.

Il calendario di eventi, oltre 80, ha evidenziato in maniera netta l’esigenza delle imprese di mantenere un buon posizionamento nei mercati globali e di affrontare i nuovi obiettivi competitivi puntando su filiere produttive innovative, digitali e sostenibili.

“Il valore della nostra Associazione? Facciamo networking con strumenti avanzati, in maniera permanente e in coesione con il sistema Confindustria. Ricerca e sviluppo sono fondamentali per la crescita delle imprese, vogliamo mettere a rete le migliori esperienze del sistema a partire dal mondo blockchain innovazione.” Il Direttore Generale di ConfindustriaChietiPescara Luigi Di Giosaffatte è intervenuto al meeting della rete del marketing Confindustria a Connext presso MiCo - Milano Congressi.

Si è svolta inoltre la visita agli stand delle imprese associate espositrici con il presidente Piccola Industria Alessandro Addari, la coordinatrice Area Relazioni Istituzionali Laura Federicis, la responsabile Marketing Marilena Mariani, la responsabile Education Claudia Pelagatti.

Per approfondimenti:

o contatta la nostra associazione!

Ultima modifica il Venerdì, 03 Dicembre 2021 13:56
Laura Federicis