Martedì, 08 Marzo 2022 09:24

"EconoMIA, dialoghi sull'impresa", il video della puntata del 7 marzo 2022 _ Oltre le differenze di genere

L’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile rappresentano il 5° Goal dell’Agenda 2030 dell’Onu. La comunità internazionale riconosce che la parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace. Garantire alle donne e alle ragazze parità di accesso all’istruzione, a un lavoro dignitoso, così come la rappresentanza nei processi decisionali, politici ed economici, promuoverà economie sostenibili, di cui potranno beneficiare le società e l’umanità intera. Un tema sempre più attuale quello della parità di genere che comporta una riflessione su diversi ambiti della vita. Alla vigilia della festa internazionale delle donne abbiamo parlato di orizzonti e strumenti per ridurre il Gender Gap con tre autorevoli testimonianze:

Federica Chiavaroli, Coordinatrice Gruppo LEImprenditrici di Confindustria Chieti Pescara

Giuseppe Torre, Responsabile scientifico Osservatorio 4.Manager

Elisa Maiolo, Psicologa del lavoro, Formatrice, Coach

Lunedì 7 marzo "EconoMIA, dialoghi sull'impresa", format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete 8, è stato dedicato al tema “Oltre le differenze di genere”.

Per rivedere la puntata: https://youtu.be/DC72yQyMPrw

Con la conduzione di Jenny Viant Gómez.

Appuntamento a lunedì prossimo su Rete8, alle 22:00, con altri temi di attualità per le imprese!

Ultima modifica il Martedì, 08 Marzo 2022 12:46