Martedì, 08 Marzo 2022 12:46

Indagine sulle PMI - L’impatto della pandemia – Conoscerlo meglio può aiutarci a gestirlo

L’impatto della pandemia – Conoscerlo meglio può aiutarci a gestirlo

Il Presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca ha avviato una collaborazione di studio con lo Spin-Off dell’Università di Teramo Really New Minds, che sta conducendo una importante indagine tesa a studiare l’impatto della pandemia sulle PMI del nostro territorio.

L’intento è realizzare una fotografia della situazione che possa risultare concretamente utile in vista di azioni a vari livelli. Allo studio collaborano, accanto a docenti universitari, consulenti e manager di esperienza.

Per partecipare, è sufficiente che l’imprenditore o un collaboratore incaricato si colleghi online per un’intervista di circa 20 minuti, nella quale sarà riempito anche un questionario metrico, che consente di misurare alcuni paramentri utili, stando a ciò che oggi suggeriscono le ricerche.

L’indagine è anonima. Nel quadro che emergerà figureranno dati di carattere generale, non riferibili a singole aziende.

Le imprese interessate che avranno partecipato all’indagine potranno giovarsi dei risultati che le riguardano ricevendo un report personalizzato.

Potranno ricevere inoltre una restituzione di quanto emerso circa la loro situazione già al termine dell’intervista e, se lo richiedono, confrontarsi successivamente con chi ha condotto lo studio e con lo Spin Off per chiarimenti, indicazioni e suggerimenti.

Anche in questo caso sarà garantita la riservatezza.

Per concordare data e orario dell’intervista online le imprese potranno scrivere o chiamare i seguenti recapiti, indicando il numero da chiamare e la persona con cui prendere accordi.

Prof. Parisio Di Giovanni - direttore scientifico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; cell 3357321652

Really New Minds è uno Spin-Off dell'Università di Teramo, fondato nel 2015. Uno Spin Off è uno strumento pensato per collegare mondo accademico e mondo produttivo e favorire lo sviluppo sfruttando il background di conoscenze che la ricerca continuamente crea e può creare stimolata dal collegamento tra i due mondi. Di Really New Minds fanno parte, accanto a universitari, manager e altre persone qualificate. Really New Minds fa ricerca-azione sui cambiamenti  mondiali in atto, senza precedenti, rapidi e che interessano tutti gli aspetti della vita sociale. Di qui il nome “Really New Minds”, che si comprende meglio aggiungendo for a changing world.

Ulteriori info sullo Spin-Off: https://www.reallynewminds.org/

Si ringraziano fin d'ora tutte le imprese che vorranno partecipare per la preziosa collaborazione!

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2022 16:16