Martedì, 29 Marzo 2022 10:44

"EconoMIA, dialoghi sull'impresa", il video della puntata del 28 marzo 2022_Le Camere di Commercio italiane all'estero: opportunità per le imprese

Le aziende hanno molti strumenti ed opportunità per migliorare la propria performance nello scenario internazionale. Nel 2021 il peso dell'export in Abruzzo è stato del 26,8% verso Paesi come Francia, Germania, Stati Uniti d'America e Regno Unito. Il settore dei mezzi di trasporto rappresenta il 40% delle esportazioni ma la nostra Regione ha comunque bisogno di rafforzare l'indice di export anche di altri settori per perseguire uno sviluppo armonioso. Ne abbiamo parlato ieri ad "EconoMIA, dialoghi sull'impresa", format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8, con una puntata dedicata al tema "Le Camere di Commercio italiane all'estero: opportunità per le imprese" con tre esperti del settore:

Roberto Costa,
Direttore Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito

Alessandra De Santis,
Vice Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Germania

Alessandro Addari,
Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara con delega all'internazionalizzazione

Per rivedere la puntata: https://bit.ly/3JIKlQl

Con la conduzione di Jenny Viant Gómez.

Appuntamento a lunedì prossimo su Rete8, alle 22:00, con altri temi di attualità per le imprese!

Ultima modifica il Martedì, 29 Marzo 2022 11:39
Laura Federicis