Da "Il sole 24 ore"
Lunedì, 23 Maggio 2022 10:45

Webinar "Donne e Talenti: la voce delle aziende" - 23 maggio ore 10.00

Scritto da

Lunedì 23 maggio alle ore 10.00 si svolgerà il webinar “Donne e talenti la voce delle aziende” - organizzato da AFOL Metropolitana, nell’ambito del progetto Pathway Donne, in collaborazione con STEAMiamoci e Women at Business - ideato per le donne che vogliono rientrare nel mercato del lavoro o che desiderano cambiare la propria situazione professionale.

Nato nel 2021, il piano Pathway Donne di Afol Metropolitana cresce e integra la voce delle aziende “women friendly”, aziende sensibili alla questione di genere e all’inclusione. Sono imprese che attuano azioni concrete e innovative per sviluppare e trattenere talenti e competenze femminili, promuovendo al loro interno politiche organizzative incentrate sul Work-Life Balance e sulla valorizzazione delle diversità.

Il programma del webinar mette al centro le loro storie, storie di donne che lavorano in queste aziende e di aziende che hanno messo al centro del loro sviluppo la parità di genere

Pathway Donne è un piano di attività gratuite, un insieme di percorsi personalizzati per donne con età, necessità, impegni famigliari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi e sostenere il reinserimento nel mercato del lavoro o la creazione di una propria attività imprenditoriale. Pensato con l’obiettivo di aiutare le donne a costruire un percorso professionale in equilibrio con la propria vita privata e familiare e in linea con i rapidi cambiamenti del mercato del lavoro post Covid. Consegna alle donne un kit di strumenti utili per mettere a fuoco valori, necessità, attitudini e competenze trasversali e definire una propria identità professionale coerente con sé stesse e con le sfide del mercato del lavoro.

Il webinar si avvale della partecipazione anche di Women at Business, l’innovativa azienda nata dall’idea di un team di donne che vuole aiutare tutte le donne ad appropriarsi della propria sfera professionale, mediante l’aiuto della tecnologia: una piattaforma dove dialogano donne e aziende e un algoritmo di matching delle competenze.

In allegato è disponibile il programma ed è possibile registrarsi al seguente link.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Maggio 2022 10:51
Marilena Mariani

Area Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale
Rapporti interni
Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria

Contatti
Telefono: 085 4325511 - 3453724023
Email: m.mariani@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account