Si informa che con determinazione n. 329 del 21/09/2022 della CCIAA è stato disposto l’avvio del procedimento di verifica dinamica della permanenza dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio, ai sensi degli artt. 6 e 7 del Decreto 26 ottobre 2011 del Ministero dello Sviluppo Economico.
La procedura di verifica del possesso dei requisiti riguarda tutte le imprese aventi sede nelle province di Chieti e Pescara in attività e i soggetti che, a qualsiasi titolo, esercitano, per loro conto, l’attività di agente e rappresentante di commercio da almeno 5 anni, come previsto dalla vigente normativa nonché le persone fisiche, in possesso dei requisiti per lo svolgimento di tale attività, iscritte da più di 5 anni nell’apposita Sezione REA.
I soggetti interessati dal procedimento devono comprovare la permanenza dei requisiti richiesti, presentando al Registro Imprese un’apposita pratica telematica di Comunicazione Unica entro il 31/03/2023.
L’avviso dell’avvio della suddetta procedura con gli elenchi delle posizioni interessate è disponibile al seguente link https://albocamerale.camcom.it/chpe/albopretorio/avvio-del-procedimentoverifica-dinamica-della-permanenza-dei-requisiti-richiesti-0 mentre le istruzioni per la compilazione della pratica sono disponibili nel supporto specialistico SARI al seguente link:https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/chpe?apriSchedaMadre=115611413.
La mancata presentazione nei termini della documentazione richiesta comporterà l’avvio del procedimento di inibizione alla continuazione dell’attività di agente e rappresentante di commercio e conseguente cessazione d’ufficio della suddetta attività per le imprese iscritte al Registro Imprese ed operanti, oppure l’avvio del procedimento di cancellazione dall’apposita sezione del REA per le persone fisiche.
Si segnala agli imprenditori l’importanza dell’adempimento richiesto e si ricorda che le pratiche telematiche di Comunicazione unica devono essere firmate digitalmente seguendo le istruzioni disponibili al seguente link https://www.chpe.camcom.it/pagina270_modalit-di-presentazione-delle-pratiche.html.
Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale, Organizzazione interna, Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria
Contatti
Telefono: 085 4325511 - 3453724023
Email: m.mariani@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690